Il Risultato di Bolivia-Argentina 1-4: l’Albiceleste demolisce i già eliminati boliviani e si aggiudica di prepotenza il primo posto nel girone, grazie al quale affronterà, nel quarto di finale in programma il 4 luglio, l’Ecuador 4° classificato nel gruppo B.
Gomez apre le marcature, Messi realizza una doppietta divenendo capocannoniere della kermesse con tre reti e Lautaro Martinez chiude il conto a metà ripresa, subito dopo l’effimero gol boliviano di Saavedra.
La Sintesi di Bolivia-Argentina 1-4
Le motivazioni diametralmente opposte e il tasso tecnico fanno la differenza sin dall’inizio e, dopo un paio di chance non sfruttate da Aguero e da Correa, già al 6° gli argentini trovano il vantaggio con Gomez: è Messi a creare i presupposti con uno splendido tocco sotto che, dalla trequarti, giunge in area all’ex atalantino che trova l’angolo con un imparabile sinistro al volo.
L’Argentina controlla agevolmente e alla mezz’ora ottiene un rigore per un fallo di Bejarano su Gomez: dopo un paio di minuti, è tutto pronto per la trasformazione affidata a Messi, che spiazza Lampe e indirizza definitivamente la partita a favore dei suoi.
La Bolivia non sembra intenzionata a reagire, a parte un’improvvisa sventola da lontano di Chura che Armani respinge con un ottimo intervento, e così la selezione di Scaloni può incrementare il bottino proprio in chiusura di frazione, al 42°: Aguero lancia in profondità Messi, che scavalca il povero Lampe con un magnifico pallonetto che vale il 3-0 e il titolo momentaneo di capocannoniere alla stella del Barcellona.
Aguero cerca poi di sbloccarsi, ma i suoi tentativi, al 44° e al 45°, si rivelano troppo larghi e così sono rimandati sia il poker sia la prima esultanza del “Kun“. Il primo tempo finisce dopo ulteriori sessanta secondi di recupero.

I ritmi, inevitabilmente meno alti, si alzano improvvisamente non appena si arriva all’ora di gioco: Justiniano riesce a sfondare sulla destra e a mettere in area un traversone basso che Saavedra mette facilmente in rete siglando il gol della bandiera.
Un po’ sorpresi, gli argentini non si rilassano e cinque minuti più tardi vanno sul 4-1: Lampe è bravissimo ad intercettare un cross basso di Acuña ma, dopo un salvataggio sulla linea sulla ribattuta di Montiel, è facile per Lautaro Martinez mettere in rete da due passi il suo primo gol nel torneo.
L’interista prova poi ad incrementare il suo score, ma Lampe gli dice non in due occasioni. Il portiere boliviano è poi bravo nei minuti successivi ad evitare goleade sventando ogni altro tentativo dei biancocelesti. L’arbitro fischia la fine del match dopo tre minuti di recupero.
Il Video Gol Highlights di Bolivia-Argentina 1-4
Il Tabellino di Bolivia-Argentina 1-4
Bolivia (4-1-4-1): Lampe; Saavedra (85′ Villarroel), Haquin, Jusino, Fernandez (81′ Wayar); Justiniano; Chura (61′ H. Vaca), R. Vaca, Cespedes (61′ Sagredo), D. Bejarano; G. Alvarez (61′ Ramallo). CT: Farias
Argentina (4-3-3): Armani; Montiel, Pezzella, Lisandro Martinez, Acuña; G. Rodriguez (71′ Paredes), Palacios (71′ Dominguez); A. Correa (64′ Lo Celso), Messi, Gomez (56′ J. Alvarez); Aguero (63′ Lautaro Martinez). CT: Scaloni
Marcatori: 6′ Gomez, 33′ rig. e 42′ Messi, 60′ Saavedra e 65′ Lautaro Martinez
Arbitro: Andrès Rojas (COL)
Ammoniti: Ramallo, Acuña e Wayar
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Argentina-Brasile 1-0: Sintesi Finale Copa America 2021 – 11-07-2021
Video Gol Highlights Brasile-Argentina 0-1: Sintesi Copa America 11-07-2021
Video Gol Highlights Colombia-Perù 3-2: Sintesi Copa America 2021 – finale 3° posto 10-07-2021
Ultime news
- Juventus-Atalanta Allegri: “Per la Champions bisogna fare qualcosa di straordinario, noi pensiamo a fare punti, bisogna trasformare questa situazione in opportunità”.
- Dove vedere Inter-Empoli in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-01-2023
- Video Gol Highlights Fiorentina-Torino 0-1: Sintesi 21-1-2023
- Salernitana-Napoli 0-2, Spalletti: “Ottima prestazione da parte della squadra. 50 punti? Ne servono altri ancora”
- Voti e pagelle Salernitana-Napoli 0-2: il derby si tinge di azzurro. Granata ancora in crisi
Da non perdere







