Video gol highlights Benevento-Salernitana 4-0: sanniti al secondo posto

Risultato Benevento-Salernitana 4-0, 4° giornata Serie B: i sanniti travolgono i granata al termine di una prestazione autoritaria, ma va detto che tra un gol e l’altro si è visto poco: la Salernitana non si è mai resa pericolosa e non è andata oltre qualche tiro senza pretese, mentre il Benevento è stato cinico e ha sfruttato quasi tutte le occasioni avute. La marcia in più, però, è stata l’ingresso in campo di Insigne in luogo di un Ricci sotto tono: il fratello d’arte ha letteralmente spaccato la partita con la sua velocità.

Cronaca Benevento-Salernitana 4-0, 4° giornata Serie B

Nella prima frazione accade poco, pochissimo. Le uniche azioni degne di nota sono un colpo di testa centrale di Akpa Apro intorno al 20° minuto e, soprattutto, la rete di Maggio alla mezz’ora, realizzata con un colpo di testa su corner di Viola, facilitato nell’impatto dalla traiettoria bassa e dall’assenza di marcatura. Dopo un brivido portato da un pericoloso tiro-cross di Bandinelli finito fuori di poco, l’arbitro fischia la fine di un primo tempo con scarsi contenuti.

La ripresa si apre con un tentativo di Ricci respinto da Micai. La partita prosegue come nella prima frazione, a strappi e senza che le due squadre imbastiscano delle vere e proprie azioni pericolose. La Salernitana è praticamente latitante e non si rende mai insidiosa, mentre i sanniti si affidano alle ripartenze. Un’occasione, se così si può chiamare, arriva addirittura al 70° minuto con un colpo di testa di Jallow che non crea problemi a Puggioni; al 75° minuto arriva il gol del 2-0 per i padroni di casa, del tutto inaspettato: un ennesimo contropiede partito dalla difesa e rifinito dall’appena entrato Insigne consente a Improta di battere a rete trafiggendo il portiere granata.

All’86° minuto Micai devia sulla traversa un gran tiro di Improta, ma tre minuti dopo deve arrendersi al colpo di testa ravvicinato di Insigne, servito perfettamente da Improta stesso; uno scambio di favori, in pratica. Micai evita altri danni mettendo in corner una botta di Letizia, ma proprio nell’ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Pezzuto, Asensio deposita in rete anche il quarto gol su assist di Tello. Finisce così, in maniera fragorosa, una partita stranissima nella quale, gol a parte, è successo poco. Strano a dirsi, ma è così.

I migliori in campo sono Insigne (7), che entra a quasi mezz’ora dal termine e cambia faccia ad un attacco fin lì poco insidioso, e Micai (6.5), incolpevole sui gol e bravo ad evitarne altri.

I peggiori, invece, sono Ricci (5.5), nervoso senza grandi idee, e Jallow (5), che si vede solo per un colpo di testa centrale e debole.

Tabellino Benevento-Salernitana 4-0, 4° giornata Serie B

Benevento (4-4-2): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Bandinelli (86′ Del Pinto), Viola, Tello; Ricci (68′ Insigne), Coda (72′ Asencio), Improta. Allenatore: Bucchi

Salernitana (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Anderson (52′ Pucino), Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia (59′ Di Gennaro), Casasola; Jallow (77′ Vuletich), Djuric. Allenatore: Colantuono

Marcatori: 29′ Maggio, 75′ Improta, 89′ Insigne e 95′ Asensio

Arbitro: Pezzuto

Ammoniti: Akpa Akpro, Jallow, Ricci, Schiavi, Improta e Billong

Video gol highlights Benevento-Salernitana 4-0, 4° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=h3u8SjXJujg

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana