Video gol highlights Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0: poker con Gnabry e doppietta Lewandowski

Risultato Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0, 11° Giornata Bundesliga: doppietta di Lewandowski, segna anche Gnabry, al quale viene annullato un gol, autogol dell’ex Hummels  

Tutto fin troppo facile per il Bayern Monaco, che distrugge il Borussia Dortmund all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella undicesima giornata di Bundesliga, aggiudicandosi il primo scontro diretto della stagione.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, 11° giornata di Bundesliga

Vittoria schiacciante dei bavaresi, sempre padroni del campo e del gioco, nonché capaci di rispondere con due vittorie in pochi giorni dopo l’esonero dell’allenatore e portarsi nuovamente a ridosso del primo posto in classifica, frenando proprio i renani, che dovranno rincorrere gli avversari. 

La sintesi di Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0, 11° Giornata Bundesliga

E’ subito una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, poca tattica e tanta classe in campo con continui capovolgimenti di fronte. 

Alla prima vera occasione, però, i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio al 17′ minuto con il solito Lewandowski, bravo a sfruttare il cross di Pavard. 

Gli ospiti accusano il colpo, vanno in balia dei padroni di casa, che approfittano macinando gioco ed occasioni, rendendosi quindi pericolosi con Coman e Gnabry, assolutamente inarrestabili, tanto che al 38′ minuto viene annullato proprio un gol al tedesco, ma nel finale gli ospiti si fanno vedere con un tentativo di Witsel. 

Il secondo tempo inizia con l’arrembaggio dei padroni di casa, che subito raddoppiano al 47′ minuto, proprio Gnabry, bravo a seguire la conclusione sbilenca di Lewandowski e piazzarla in rete. 

Gli ospiti non riescono proprio a reagire, sono psicologicamente a terra. I padroni di casa hanno più qualità e si vede in campo, visto che padroneggiano in lungo ed in largo facendo ciò che vogliono in ogni reparto.

Ci provano ancora Gnabry e Lewandowski prima che gli ospiti riescano finalmente a rendersi pericolosi con Paco Alcacer, che si divora il gol che poteva riaprire la partita non trovando la porta davanti al portiere. 

Dopo i tentativi di Coman e Mueller, al 76′ minuto arriva il meritato tris dei padroni di casa e la bellissima doppietta di Lewandowski, al termine di una bella triangolazione con Mueller. 

Ma non è finita. I padroni di casa vogliono umiliare gli avversar e, dopo l’ennesima occasione per Perisic, al 79′ minuto calano il poker con l’autogol dell’ex Hummels su cross di Perisic. 

Video Gol Highlights di Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0, 11° Giornata Bundesliga 

 

Il tabellino di Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0, 11° Giornata Bundesliga

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 4-0

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Goretzka (72′ Thiago Alcantara), Kimmich; Coman (75′ Perisic), Müller, Gnabry (70′ Coutinho); Lewandowski. All.: Flick.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl (61′ Alcacer); Sancho (36′ Guerreiro), Brandt, Hazard; Götze (61′ Reus). All.: Favre.

Arbitro: Felix Zwayer di Berlino.

Gol: 17′ e 76′ Lewandowski (BM), 47′ Gnabry (BM), 79′ aut Humels (BM).

Assist: Pavard (1-0, BM), Müller (3-0, BM).

Note – Recupero: 1+2. Ammoniti: Reus, Coman, Kimmich.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia