Video Gol e Highlights di Sassuolo-Udinese 1-1 Serie A 10/01/2015

Simone Zaza

Il video dei gol e gli highlights di Sassuolo-Udinese 18^ giornata di Serie A.

SASSUOLO-UDINESE, 10 GENNAIO 2015 – Finisce in parità il primo anticipo della 18^ giornata di Serie A tra Sassuolo ed Udinese. Avanti i padroni di casa con il colpo di testa di Simone Zaza, pareggio bianconero dieci minuti più tardi col chirurgico diagonale di Thereau su assist di Allan. Nel finale il palo di Berardi fa aumentare i rimpianti per la squadra di Di Francesco, di gran lunga più vivace nella seconda parte di match.

> VIDEO GOL SASSUOLO-UDINESE

Cronaca della partita

Al quarto d’ora il Sassuolo passa in vantaggio: cross calibrato di Vrsaljko dalla destra per la testa di Simone Zaza che incorna perentoriamente in rete nonostante il doppio tocco di Karnezis che non riesce ad impedire che la sfera varchi la linea. Al 26′ però arriva il pari bianconero: passaggio verticale illuminante di Allan per Thereau che, dimenticato dalla retroguardia emiliana, ha tutto il tempo per controllare il pallone e piazzarlo in fondo al sacco sul palo lontano. Il Sassuolo non si scompone e prova a riportarsi avanti ancora con Zaza che, sfruttando un cross proveniente stavolta dalla sinistra ad opera di Missiroli, non è preciso nel colpire di testa a pochi metri dalla porta.

Nella ripresa proteste dei padroni di casa per un presunto intervento falloso di Domizzi su Berardi in area di rigore dopo che l’esterno azzurro si era liberato di due avversari e si avviava alla conclusione. Per l’arbitro Massa l’intervento è regolare e lascia così proseguire il gioco. Al 59′ ancora protagonista Berardi che, lanciato in area, subisce il recupero miracoloso di Piris, autore di un’ottima diagonale difensiva. Al 71′ altra clamorosa chance per i neroverdi con Zaza il quale non riesce a calciare a tu per tu con Karnezis. E’immediata stavolta la risposta friulana: Widmer si invola sulla destra e pesca a rimorchio l’inserimento di Bruno Fernandes, impreciso però nella conclusione di piatto che culmina sul fondo. All’84’ l’ultima occasione per vincere la gara capita sul piede destro di Berardi che, da posizione defilata, colpisce il palo alla sinistra di Karnezis.

Tabellino

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Brighi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores. A disp.: Pomini, Polito; Antei, Bianco, Ariaudo, Terranova, Gazzola, Biondini, Chibsah, Pavoletti, Sansone, Floccari. All.: Eusebio Di Francesco.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Gabriel Silva; Thereau, Geijo. A disp.: Scuffet, Meret; Bubnjic, Heurtaux, Fernandes, Jankto, Jaadi, Hallberg. All.: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: 15′ Zaza (S), 26′ Thereau (U)

Ammoniti: Berardi, Vrsaljko, Cannavaro (S), Widmer, Thereau (U)

Espulsi: –

Dario Camerota