Sintesi Dinamo Mosca-Napoli 0-0 Europa League 19 Marzo 2015

Dries Mertens

Gli highlights di Dinamo Mosca-Napoli: reti inviolate in Russia, il Napoli vola ai quarti

Il Napoli pareggia 0-0 contro la Dinamo Mosca in Russsia e si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Gli azzurri, dopo il 3-1 dell’andata, si limitano a gestire e portano a casa un risultato preziosissimo. Il Napoli ha provato in più di un’occasione ad impensierire la porta di Gabulov, mancando di poco la via del gol. Dal canto suo la Dinamo Mosca, a parte un ventina di minuti nella ripresa, non ha creato grandi pericoli, rendendo agevole la qualificazione ai partenopei.

Cronaca Dinamo Mosca-Napoli

Pericolosissimo Mertens all’11’, quando con un destro a giro da fuori area colpisce la traversa. Altra grande occasione per gli azzurri al 15’, grazie ad uno splendido filtrante di Jorginho per Callejon, il quale però calcia di poco largo sfiorando il palo. Al 17’ gol annullato alla Dinamo, a causa della posizione irregolare di Samba che aveva insaccato di testa. Altro gol annullato ai padroni di casa, stavolta a 21’ è Kokorin a trovarsi in posizione irregolare.

Nella ripresa cresce la Dinamo Mosca che mette tanta pressione agli azzurri. Tuttavia gli azzurri trovano ampi spazi per ripartire e riescono a rendersi pericolosi. Al 58’ grande chance per Higuain che tutto solo contro il portiere russo tenta un pallonetto che si spegne sul fondo. Pericolo so Kuranyi al 70’, ma il suo colpo di testa finisce sul fondo. Finsce 0-0, il Napoli vola ai quarti di finale.

Il tabellino di Dinamo Mosca-Napoli

Dinamo Mosca: Gabulov; Kozlov, Hubocan, Samba, Buttner(84’Ionov); Vainqueur, Dzsudzsak, Valbuena, Zhirkov; Kokorin (C), Kuranyi. Panchina Dinamo Mosca: Shunin, Douglas, Rotenberg, Danilkin, Yusupov, Ionov, Tashaev. All. Cherchesov

Napoli: Andujar, Maggio (C), Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, D. Lopez; Callejon, Gabbiadini(70’Hamsik), Mertens(63’De Guzman); Higuain(80’Zuniga). Panchina Napoli: Rafael, Henrique, Zuniga, De Guzman, Hamsik, Inler, Zapata. All. Benitez

Ammoniti: 42’Maggio – 52’Mertens – 72’Vainqueur

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia