Video Gol Highlights Barcellona-Real Madrid 2-2, Suarez e Messi vengono raggiunti da Ronaldo e Bale

Risultato Barcellona-Real Madrid 2-2: un pareggio pirotecnico ed emozionante nel clasico. Ha regalato emozioni da una parte e dall’altra, spettacolo garantito.

Un match che è sempre un clasico, nonostante non avesse particolare significato per la classifica in Spagna. Quattro reti, due per tempo e gran divertimento sugli spalti. I campioni dell’incontro sono andati a segno, regalando emozioni ai tifosi assiepati sugli spalti.

Il Barcellona per due volte in vantaggio, viene ripreso. Termina l’incontro con un uomo in meno, per l’espulsione di Sergi Roberto alla fine del primo tempo.

Barcellona-Real Madrid, 36° giornata della Liga.

La sintesi di Barcellona-Real Madrid 2-2, 36° giornata della Liga 

Un classico che parte subito con i padroni di casa in avanti. Al quarto minuto Messi effettua un assist illuminante per Suarez, il quale si avvicina all’area e con un destro in diagonale impegna Navas in angolo.

Al decimo minuto Sergi Roberto si trova solo sulla fascia sinistra, completamente dimenticato da Marcelo, giunge sul fondo, crossa secondo palo, dove giunge Suarez che al volo calcia di destro imparabilmente per Navas. 
Quattro minuti dopo arriva il pareggio dei blancos. Azione iniziata da Ronaldo, assist di tacco per Kross il quale mette una palla sul secondo palo. Benzema stacca di testa e serve nuovamente Ronaldo che da pochi passi infila in rete.

Dieci minuti dopo un cross dalla destra di Nacho trova Cristiano Ronaldo che di testa colpisce senza impensierire il portiere der Stegen. Due minuti dopo ancora l’attaccante portoghese si rende pericoloso con dribbling ai suoi marcatori, destro secco ma che trova il portiere tedesco attento.

A dieci minuti dal termine occasionissima per il Barcellona. Messi è, come al solito, bravissimo su calcio di punizione a trovare Umtiti sul secondo palo, ma il difensore francese spreca tutto mandando a lato.

Due minuti dopo è Ronaldo a staccare più in alto e a colpire un pallone crossato dalla sinistra da Marcelo. Il pallone termina di poco sopra la traversa. 

A tre minuti dal termine è Messi ad avere un’occasione, dopo aver ricevuto palla da Coutinho, ma Navas è ancora più bravo ad anticiparlo.

Nel secondo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con un recupero palla su Iniesta, pallone che finisce ad Asensio il quale calcia addosso al portiere, invece di servire libero sulla sinistra Bale.

Al settimo minuto Barcellona di nuovo in vantaggio. Suarez è bravissimo a resistere alla carica di Varane sulla sinistra, crossa al centro per Messi, il quale è superlativo nel mandare a terra Sergio Ramos e calciare sul primo palo

Sei minuti dopo è di nuovo la formazione di casa in avanti con Semedo che riceve un pallone da Suarez, crossa al centro e per poco non ci arriva Paulinho.

Al ventesimo è Bale che prima prova un sinistro murato da Umtiti, poi dopo un tunnel a Piquè, viene nuovamente fermato dal difensore francese.

Cinque minuti dopo grande occasione per i padroni di casa. Lancio per Messi che tutto libero può andare a tu per tu con Navas, ma il suo diagonale è deviato in angolo dal portiere madridista.

Tre minuti dopo sono gli ospiti a pervenire al pareggio. Grande assist di Asensio che vede Bale imbucarsi al centro dell’area. Il gallese è bravissimo a girare un pallone di sinistro nell’angolo alla destra di der Stegen.

Il Barcellona in avanti alla ricerca della vittoria. Due volte Messi nel giro di un minuto. Prima con un sinistro a giro e palla sul fondo di poco, poi con un destro che viene deviato in angolo da Navas.

Video Gol Highlights Barcellona-Real Madrid 2-2, 36° giornata della Liga

Il Tabellino di Barcellona-Real Madrid 2-2, 36° giornata della Liga

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Coutinho (46′ s.t. Semedo), Busquets, Rakitic, Iniesta (58′ s.t. Paulinho); Messi, Suarez (92′ s.t. Alcacer). All: Valverde

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Nacho (68’s.t. Lucas Vazquez), Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (84′ s.t. Kovacic); Bale Benzema, Ronaldo (46′ s.t. Asensio). All: Zidane

Arbitro: A. Hernandez (Spagna)

Marcatori: 10′ p.t Suarez (B), 14′ p.t. Ronaldo (RM), 52′ s.t. Messi (B)

Ammoniti: 12′ p.t. Nacho (RM), 31′ p.t. Varane (RM), 44′ s.t. Ramos (RM), 44′ s.t. Suarez (B), 45′ p.t. Messi (B), 76′ s.t. Bale (RM), 77′ s.t. Marcelo (RM), 85′ st. Rakitic (B)

Esplusione: 45+3′ p.t. Sergi Roberto (B)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega