VIDEO – Atalanta – Inter 1-4: Gol e Highlights Serie A 15 Febbraio 2015

Guarin e Palacio

Atalanta-Inter 1-4: uno scatenato Guarin guida l’Inter alla vittoria

15 febbraio 2015 – Vince ancora l’Inter, che batte l’Atalanta con uno spettacolare 1-4. Dopo il vantaggio firmato da Shaqiri su rigore, i padroni di casa rimettono il match in parità con Moralez. Ci pensa Guarin con una splendida doppietta a riportare l’Inter in avanti e Palacio a chiudere con il gol del definitivo 1-4.

> VIDEO HIGHLIGHTS ATALANTA-INTER

Sinstesi Atalanta-Inter

L’Inter parte fortissimo e dopo un minuto è già calcio di rigore per fallo di Bellini su Guarin. Dal dischetto si presenta Shaqiri, che insacca nonostante la deviazione di Sportiello e porta in vantaggio i suoi al 2′ minuto. Al 17′ clamorosa occasione fallita da Pinilla, che non inquadra la porta da pochi passi su assist di Zappacosta.

Al 27′ trova il pari l’Atalanta: sponda di Pinilla e tiro preciso sul secondo palo di Maxi Moralez, Handanovic battuto. Inter di nuovo in vantaggio al 37′, quando Guarin lascia partire un potente diagonale mancino che non lascia scampo a Sportiello.

La ripresa si apre con l’espulsione al 52′ di Benalouane, che rimedia due gialli in pochi minuti. Grande chance per Palacio al 57′, ma il suo destro finisce alto sulla traversa. Al 63′ arriva il gol del 1-3, firmato ancora da Guarin: il colombiano calcia a giro da fuori e realizza la sua personale doppietta.

Al 72′ l’Inter segna il quarto, stavolta con Palacio che insacca sfruttando un assist dello scatenato Guarin e vincedno un rimpallo prima di concludere. Nel finale l’Inter gestisce e porta ac asa tre punti preziosissimi, conquistati su un campo ostico come quello di Bergamo.

Tabellino Atalanta-Inter

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; A. Masiello, Stendardo, Benalouane, Bellini; Zappacosta, Cigarini (30′ st Emanuelson), Carmona, A. Gomez (13′ st Baselli); Maxi Moralez (1′ st Denis); Pinilla. A disp. Avramov, Biava, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, Grassi, D’Alessandro, Boakye, Bianchi. All. Colantuono

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic (37′ st Kuzmanovic); Shaqiri (23′ st Kovacic); Palacio (30′ st Hernanes), Podolski. A disp: Carrizo, Berni, Vidic, Donkor, Dodò, Obi, Puscas. All. Mancini

Arbitro: Banti

Marcatori: 2′ Shaqiri (I) rig, 27′ Moralez (A), 37′ Guarin (I), 18′ st Guarin (I), 27′ st Palacio (I)

Ammoniti: Carmona, Moralez, Pinilla, Banalouane (A), Juan Jesus, Shaqiri (I)

Espulsi: Benalouane (A)

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia