Verso Milan-Shkendija: ballottaggi Locatelli-Montolivo e Cutrone-Andrè Silva

Giovedì sera, allo stadio San Siro, il Milan affronterà lo Shkendija nella partita che sarà valida per l’andata dell’ultimo play-off di Europa League prima dell’approdo alla fase a gironi. Montella porta con se’ gli ultimi dubbi, riflettendo sulla migliore formazione da mandare in campo. 

Vincenzo Montella ha gli ultimi giorni per sciogliere le riserve e decidere la squadra da mandare in campo giovedì, nell’importantissimo match di andata del play-off di Europa League contro lo Shkendija. La formazione è per gran parte fatta, ma aleggiano ancora alcuni dubbi che il tecnico campano risolverà solamente poche ore prima della partita. 

Il primo ballottaggio è quello che riguarda il regista: Locatelli sembra in vantaggio su Montolivo, che però farà di tutto per contendere al giovane compagno una maglia da titolare, dimostrando a Montella di aver ancora tanto da offrire alla squadra. Il giovane mediano è apparso in buona forma nell’ultima amichevole dei rossoneri, a Catania, contro il Betis Siviglia

Il secondo dubbio di Montella per questo play-off di Europa League, è legato invece al ruolo del centravanti. Cutrone è infatti finora stato preferito al neo arrivato Andrè Silva, attaccante portoghese che ha però disputato la Confederations Cup e che ha dunque terminato in ritardo la stagione, e che ha rinunciato anche ad una buona fetta di vacanze per raggiungere immediatamente i compagni e cercare la condizione fisica più adeguata, ma che si è finalmente sbloccato trovando il gol contro il Betis e dimostrando di star entrando in una condizione fisica ottimale. 

Il resto della formazione dovrebbe essere quasi scontato, con Abate che garantisce maggiori garanzie rispetto al nuovo arrivato Conti, Bonucci che prenderà il posto di Zapata al centro della difesa, accanto a Musacchio, Ricardo Ridriguez intoccabile sulla fascia destra, così come Bonaventura e Kessiè nel ruolo di mezzala destra e sinistra. In attacco spazio e Suso e Niang sugli esterni. 

Probabile Formazione del Milan
4-3-3: 
Donnaruma – Abate, Bonucci, Musacchio, Ricardo Rodriguez – Kessiè, Locatelli, Bonaventura, Suso, Cutrone, Niang