Verona macchina da gol: già 31 centri in 13 partite

Che il Verona fosse la candidata numero uno a vincere il campionato di Serie B, lo si sapeva già da agosto. Ma che avesse un impatto talmente devastante sulla cadetteria, forse era più difficile da prevedere. Gli uomini di Pecchia, con il 4-1 ottenuto sabato scorso in casa dello Spezia, hanno confermato una volta di più un dato emblematico: la facilità con cui vanno in gol.

Verona's forward Giampaolo Pazzini celebrates after scoring the second goal of the Italian serie A soccer match between Hellas Verona FC and AC Chievo Verona at Bentegodi Stadium in Verona, 20 February 2016.  ANSA/ FILIPPO VENEZIA

Dopo le prime tredici giornate, infatti, sono già ben trentuno le reti messe a referto. In pratica, quasi 2 gol e mezzo a partita, un’enormità. E se Giampaolo Pazzini è l’assoluto e annunciato protagonista del torneo (dodici centri all’attivo e capocannoniere indiscusso), alle sue spalle c’è una squadra che sta dimostrando di bucare la porta avversaria anche con altri interpreti.

I nomi in questione sono quelli di Bessa (4), Valoti (3), Fossati, Ganz, Romulo, Siligardi (2). Una folta schiera di marcatori che non fa altro che ribadire un concetto chiaro e semplice: prima di tutto viene la squadra e l’obiettivo promozione diretta, solo dopo la gloria personale. E i trenta punti in classifica (cinque di vantaggio sul Cittadella secondo) ne sono la prova schiacciante.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL