Venezia-Roma 3-2, Mourinho: “Non parlo di arbitri oggi, avrei voluto Bruno Peres e Juan Jesus”
Il tecnico giallorosso ha parlato dopo la sconfitta contro il Venezia.

Non è stata la partita che tutto l’ambiente giallorosso sperava di vivere quella di domenica pranzo contro un sorprendente Venezia.
I lagunari sono riusciti a vincere in rimonta per 3-2 evidenziando le problematiche di una Roma sempre più in crisi.
Josè Mourinho, in conferenza stampa, ha provato a spiegare i perché di una sconfitta che distrugge il già precario morale dei giallorossi.
Secondo lo Special One, oggi c’è stata una maggiore produzione offensiva e la squadra ha creato tante occasioni, arrivando in posizioni molto pericolose senza, però, riuscire a segnare il gol che avrebbe portato almeno un punto a casa.
La partita è stata caratterizzata da momenti ed episodi come nel caso del primo gol, su palla inattiva, e del terzo arrivato a causa di una cattiva interpretazione del fuorigioco.
Il gol che rende dubbioso il portoghese è il secondo del Venezia, arrivato da un calcio di rigore dubbio, ma questa volta l’allenatore preferisce non parlare di arbitri anche se lascia intendere che questa è l’ennesima partita in cui la gestione arbitrale non è stata del livello sperato.
Alla squadra serve ambizione e motivazione, per questo nonostante i risultati è importante mantenere il focus sull’obiettivo quarto posto che rimane fattibile.
La squadra ha, secondo Mou, dei limiti evidenti e oggi, in mancanza di terzini, non se l’è sentita di inserire uno tra Tripi e Reynolds, la quale esperienza in Serie A è molto bassa.
La situazione ha spinto lo Special One a dichiarare che sarebbero stati utili anche vari esuberi come Bruno Peres e Juan Jesus, ceduti questa estate, e che il mercato è stato di reazione alle esigenze che si sono venute a creare subito dopo le cessioni e gli infortuni.
La sensazione è che la squadra non solo è incompleta, ma, attualmente, manchi del giusto mordente e del giusto equilibrio tattico che deve essere ritrovato nelle prossime giornate, archiviando, dunque, questo brutto periodo culminato con la sconfitta contro il Venezia.
Emanuele Petrarca
Tutti i post di Emanuele PetrarcaPost correlati
Spezia-Roma 0-2, voti e pagelle: “Dybala delizioso, che gol di Abraham!”
Roma-Fiorentina 2-0, Mourinho: “Mi piacerebbe vedere più qualità”
Roma-Fiorentina 2-0, voti e pagelle: “Dybala fondamentale, Dodò disastroso”
Ultime news
- Juventus – Atalanta 3-3, voti e pagelle: reazione rabbiosa, ma ancora carenze organizzative
- Lazio-Milan 4-0, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Non stiamo mettendo in campo prestazioni all’altezza delle nostre possibilità”
- Lazio-Milan 4-0, Voti, pagelle e analisi, La Lazio umilia nettamente il Milan
- Scherma, Italia assoluta protagonista della Challenge International de Paris
- Video Gol Highlights Lazio-Milan 4-0: sintesi 24-01-2023
Da non perdere







