Under 21, Video Gol Highlights Italia-Romania 4-2: Sintesi 16-11-2021

Video Gol e Highlights Italia Under 21-Romania Under 21 4-2, Amichevole Internazionale: tripletta di Canestrelli, segnano anche Racovican e Mulattieri

Grande vittoria dell’Italia Under 21, che batte in rimonta la Romania Under 21 in un’amichevole internazionale allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Si chiude così questa finestra di impegni per gli azzurrini, che potranno dedicarsi alle qualificazioni europee con la consapevolezza di poter costruire un ottimo progetto per l’anno prossimo.

Italia-Slovenia. 3° giornata girone B Europei Under 21.

Sintesi Italia Under 21-Romania Under 21 4-2

E’ una partita molto bella nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Meglio i padroni di casa, che fanno possesso palla e cercano di raggirare la fase difensiva degli ospiti allargando il gioco sulle fasce.

Il più pericoloso è Quagliata, che mette la fascia sinistra a ferro e fuoco, ma senza spaventare Popa, che si fa trovare pronto sul tentativo di Ricci.

I padroni di casa giocano, gli ospiti segnano. Al 29′ minuto, infatti, si sblocca la partita per un clamoroso autogol di Canestrelli sul cross di Corbu.

I padroni di casa provano a reagire, attaccano a testa bassa gli avversari, bravi a ribaltare l’azione in contropiede, ma Piccoli non sembra in grande serata, nonostante le belle giocate di Cancellieri.

Al 41′ minuto addirittura arriva il raddoppio degli ospiti firmato da Racovican sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I padroni di casa rientrano in partita nel finale al 43′ minuto con la bella conclusione di Mulattieri, fino a quel momento abbastanza impalpabile.

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo arrabbiati e vogliosi, dando inizio ad un vero e proprio monologo, che presto si trasforma in un assalto alla porta degli avversari, completamente contratti e rinchiusi nella propria metà campo.

Dopo l’ennesima parata di Popa su Cancellieri e l’errore sotto porta di Parisi, al 61′ minuto i padroni di casa pareggiano meritatamente con Canestrelli, su assist perfetto di Cambiaso.

E al 68′ minuto i padroni di casa completano la rimonta ribaltando il doppio svantaggio ancora con Canestrelli, che si regala una doppietta approfittando della palla spizzata da Cambiaso su sviluppi di un calcio d’angolo.

La serata di Canestrelli non è ancora finita, visto che al 71′ minuto, quindi in dieci minuti precisi, porta a casa il pallone con la tripletta segnata sempre su sviluppi di un calcio piazzato.

Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte la manita con Pellegri, super Popa, che salvala dignità della squadra.

Highlights e Video Gol di Italia Under 21-Romania Under 21 4-2:

https://www.raisport.rai.it/video/2021/11/calcio-under21-Italia-Romania-4-2-7a8bf4a3-55fb-4d8d-8b9c-4d1f30d05b8e.html

Tabellino di Italia Under 21-Romania Under 21 4-2

ITALIA (4-3-3): Turati (46′ Russo) ; Ferrarini (46′ Cambiaso) , Scalvini, Canestrelli (88′ Okoli), Quagliata (46′ Parisi); Fagioli (62′ Rovella), Ricci (62′ Cortinovis), Ranocchia (46′ Esposito); Mulattieri (62′ Pellegri), Piccoli (46′ Vignato), Cancellieri (62′ Colombo). All.: Nicolato.

ROMANIA U21 (4-2-3-1): Popa; Țîrlea, Racovițan, Dragusin, Țicu (46′ Ispas); Albu, Dican (66′ Serban) ; Miculescu (66′ Pitu), Corbu, Popescu (75′ Munteanu); Stoica. All.: Bratu

ARBITRO: H. Osmers

GOL: 29′ Canestrelli (aut.), 41′ Racovican, 42′ Mulattieri, 61′, 68′, 71′ Canestrelli

AMMONITI: 45′ Dican

ESPULSI:

NOTE:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia