Under 21, Dove vedere Italia-Romania in Diretta TV e Streaming: Probabili formazioni e orario 16-11-2021

Dove vedere Italia-Romania, partita amichevole tra le nazionali Under 21, Martedì 16 Novembre 2021 alle 17:30. Il match del Benito Stirpe di Frosinone sarà trasmesso in Diretta TV e Streaming in esclusiva sulla RAI.

Dopo aver vinto il match valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo giovanile, a Dublino contro l’Irlanda, l’Italia di Paolo Nicolato sfiderà la Romania in amichevole.

Un match che funge da test contro una squadra ben organizzata e con ottime qualità individuali, ma che sa anche di rivincita visto che l’ultimo confronto tra queste due squadre portò alla vittoria della Romania per 2-1.

C’è tanta Italia nella selezione Under 21 dei rumeni che possono vantare la presenza, in questi anni, di calciatori come Dragusin o Iannis Hagi, che ebbe un passato alla Fiorentina.

Ed è proprio dalla Fiorentina che provengono i ricordi più belli del mister della Romania Under 21, ovvero Adrian Mutu.

L’iconico calciatore rumeno è, ora, l’allenatore dei giovani della Romania e vuole portare sulla panchina quell’esperienza e quell’estro che ha sempre dimostrato di avere in campo.

Mutu è legatissimo all’Italia e questa partita fa da filo conduttore per entrambe le nazionali.

Nicolato, invece, vuole vedere una squadra matura e concreta, concedendosi il lusso di poter fare qualche esperimento in più, visto che si parla di amichevole, ma ha anche voglia di risposte.

Quest’ultime devono arrivare, soprattutto, da giocatori come Turati, Esposito o Vignato che devono tenere alta la qualità degli azzurrini, senza dimenticare il giovane Piccoli dell’Atalanta che, con ogni probabilità, dovrebbe partire titolare.

Il Benito Stirpe è pronto ad accogliere gli azzurrini per il match pomeridiano contro la Romania.

Come vedere Italia-Romania in diretta Tv e Streaming

  • Partita: Italia-Romania
  • Data: Martedì 16 Novembre 2021
  • Orario: 17:30
  • Canali TV: RAI 2 (Canale 502 sul digitale terrestre e canale 102 di Tivùsat)
  • Streaming: RaiPlay (app e sito)

Il match tra l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato e la selezione giovanile della Romania, inizierà Martedì 16 Novembre alle 17:30.

La partita amichevole che andrà in scena allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà trasmessa in chiaro sulle reti della RAI e sarà visibile in diretta Tv su Rai 2 e Rai Sport.

Si potrà vedere l’evento anche sul proprio smartphone e pc collegandosi su Rai Play.

La partita tra Italia e Romania inizia martedì 16 novembre alle 17:30 e sarà trasmessa in chiaro dalla Rai: la partita sarà visibile in diretta tv su Rai 2 (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre e canale 102 di Tivùsat).

Dove ascoltare la Radiocronaca di Italia-Romania

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Italia-Romania in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.

La radiocronaca della partita sarà disponibile anche su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Le ultime sulle formazioni di Italia-Romania

Italia-Slovenia. 3° giornata girone B Europei Under 21.

Gli azzurrini si schiereranno con un 4-3-3 nell’amichevole contro la Romania.

Paolo Nicolato sceglie il portiere Turati per difendere i pali della nazionale, con Okoli e Scalvini come esterni bassi e Quagliata con Carboni al centro della difesa.

Esposito giocherà a centrocampo insieme a Federico Ricci e Udogie, mentre in attacco sarà Piccoli la punta centrale, aiutato da Colombo e Vignato.

Probabili formazioni di Italia-Romania

ITALIA (4-3-3): Turati; Okoli, Quagliata, Carboni, Scalvini; Esposito, Ricci, Udogie; Colombo, Piccoli, Vignato. Allenatore: Nicolato.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€