Ufficiale: Yanal nuovo allenatore del Fenerbahce

Cambio panchina in casa Fenerbahce dove questo avvio di stagione non è stato dei migliori.

Nella Super Lig turca, la squadra al momento ricopre la penultima posizione. Risultato assurdo se si confronta la propria rosa con quella degli altri club. La storia e il blasone che il club ha, anche a livello internazionale, rendono assurdo quella posizione in classifica. Per questo motivo, il Fenerbahce ha richiamato Ersun Yanal. 

Il tecnico si era già accomodato sulla panchina dei turchi nel 2014, anno nel quale il Fenerbahce riuscì a portare a casa la vittoria del campionato. Ad annunciarlo è stato lo stesso club turco con un comunicato ufficiale sul proprio profilo Twitter, con il quale ha dato il “Bentornato” al tecnico. Il contratto firmato è di un anno e mezzo e leggera il nuovo tecnico alla squadra, fino a giugno 2020.

Yanal quindi prenderà il posto di Philip Cocu, allenatore esonerato circa un mese e mezzo fa. Tra le note positive sulla stagione dei turchi, c’è il passaggio del girone di Europa League in un modesto girone con Dinamo Zagabria, Anderlecht e Spartak Trnava. Bisognerà dunque aspettare il sorteggio per capire le possibilità di andare avanti nell competizione e pazientare, sperando in una ripresa in campionato.