Gran colpo a parametro zero da parte del Liverpool: i Reds hanno infatti ufficializzato l’arrivo del brasiliano Thiago Alcantara, il quale va dunque a rinforzare la mediana della squadra di Klopp. Il centrocampista classe 1991 approda in Inghilterra dopo sette anni trascorsi tra le file del Bayern Monaco.
Con i bavaresi Alcantara è stato in grado di vincere tutti i trofei a disposizione, confermandosi pedina imprescindibile del centrocampo a due dei tedeschi. Il “triplete” conquistato quest’anno, Scudetto, Coppa di Germania e Champions rappresenta il culmine di un percorso che ormai era giunto al termine. Un percorso fatto di numeri importanti, che recitano 31 gol in 235 presenze.

Thiago Alcantara al Liverpool: il messaggio del brasiliano
Thiago Alcantara è una esplicita richiesta di Klopp al Liverpool, il tassello che mancava al vertice del centrocampo, che finalmente trova un’alternativa valida a Fabinho. Il giocatore, appena arrivato, si è presentato ai propri tifosi con un messaggio rilasciato ai canali ufficiali del club:
“Ogni anno vuoi migliorarti e vincere sempre di più. Credo che questo club rappresenti alla perfezione le mie ambizioni. Voglio vincere più trofei possibili e raggiungere tutti gli obiettivi. Abbiamo iniziato la stagione più tardi, ma ora si gioca. Cercherò di aiutare la squadra soprattutto sull’aspetto mentale”.
Possibile affare Diogo Jota
Ma il Liverpool non sembra volersi fermare ad Alcantara. Nel mirino c’è infatti anche l’attaccante del Wolverhampton Diogo Jota, vera rivelazione della passata stagione. Attaccante mobile e versatile, che si adatta bene alle caratteristiche del gioco di Klopp, Jota verrebbe a costare circa 35 miioni di sterline, prezzo ragionevole visti i 16 gol messi a segno lo scorso anno. A breve si attende un’offerta ufficiale, con il Liverpool pronto a rifinire la propria rosa.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Chelsea, calciomercato gennaio 2023: acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Calciomercato: Ziyech al PSG, colpo Jorginho per l’Arsenal
Calciomercato Liga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
Ultime news
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
- Come vedere Inter-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 05-02-2023
- Calciomercato Serie B Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 1/2/2023
Da non perdere






