Ufficiale, Supercoppa Italiana 2021: Inter-Juventus il 12 gennaio 2022 a Milano

Supercoppa Italiana, arriva oggi il comunicato della Lega calcio: Inter-Juventus si giocherà al “Giuseppe Meazza” di Milano il 12 gennaio prossimo, quando si disputerà la trentaquattresima edizione di questo trofeo.

Decisione presa: Inter-Juventus, gara che assegnerà la trentaquattresima Supercoppa Italiana della storia, si giocherà allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro il prossimo 12 gennaio. A deliberarlo oggi il Consiglio della Lega calcio riunito in videoconferenza.

La Supercoppa Italiana torna così nello stadio dei campioni d’Italia, com’era stato sancito da tradizione e si era verificato quasi sempre, a parte eccezioni, fino al 2010. Dopo, escluse le edizioni giocate all’estero e quella disputata al “Mapei” lo scorso anno, il centro del trofeo è diventato Roma, col suo stadio Olimpico. La Juventus, vincitrice di nove degli ultimi dieci Scudetti non ha mai avuto l’onore, infatti, di ospitare la manifestazione in casa.

Nuovo logo della Supercoppa Italiana con lo sponsor “Coca Cola Supercup”

Quest’anno si torna in Italia, e più precisamente a “La Scala del calcio”. Il “Meazza” ha battuto la concorrenza dell’Arabia Saudita, che tra il 2018 e il 2019 aveva ospitato il trofeo in due sedi diverse. L’Inter avrà così modo di rigiocarsi il titolo dieci anni dopo l’ultima volta, quando perse a Pechino il derby contro il Milan. L’ultimo precedente casalingo è però datato 2010, e parla di una vittoria 3-1 (gol di Pandev e doppietta di Eto’o) ai danni della Roma.

Nel proprio comunicato la Lega Calcio ha ufficializzato anche le date della Supercoppa primavera, che vedrà in scena Empoli e Fiorentina, in un acceso derby toscano. Si gioca al “Castellani” di Empoli, anche in questo caso lo stadio dei campioni d’Italia, giovedì 9 dicembre 2021.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€