Ufficiale: Stefano Bandecchi è il nuovo proprietario della Ternana

Con una lunga lettera di commiato rilasciata al sito ufficiale del club neroverde, l’ormai ex patron Simone Longarini annuncia la chiusura della trattativa ed il passaggio della Ternana a Stafano Bandecchi, fondatore dell’università telematica Unicusano e, fino a qualche giorno fa, presidente del Fondi, società laziale di Serie C sponsorizzata dall’ateneo.

In questi giorni avverrà il passaggio di consegne tra le due società e la famiglia Longarini assicurerà, recita la lettera, tutto il supporto necessario al fine di adempiere al meglio alle prossime scadenze. Indetta per domani una conferenza stampa di presentazione, in programma alle 18 presso l’Hotel Garden di Terni.

Il progetto di Bandecchi è ambizioso e mira alla promozione in A della compagine neroverde, da ottenersi con una squadra dall’ossatura interamente italiana. L’imprenditore, infine, ha anche rassicurato i tifosi del Fondi informandoli che la società è in vendita non perché ci sia stata una reale volontà di disimpegno, ma solo per le regole della FIGC che impongono ai proprietari di società calcistiche di possedere una sola squadra professionistica (in base alle regole, non si può essere proprietari di più di una squadra professionistica, a meno che una di esse non sia stata rilevata quando si trovava in Serie D) e li ha rassicurati sostenendo che la società passerà a mani altrettanto solide.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana