Ufficiale, scambio Juventus-Manchester City: Danilo e circa 30 milioni per Cancelo

Il brasiliano sbarca a Torino tra lo scetticismo generale, mentre il portoghese rinforzerà il club inglese.

La trattativa è stata lunga e snervante, quasi sembrava potesse saltare fino a qualche giorno fa, ma alla fine la Juventus ed il Manchester City sono riuscite a trovare un accordo per lo scambio Joao Cancelo-Danilo. Dopo appena una stagione, il portoghese lascia ancora l’Italia come già era accaduto lo scorso anno quando non fu riscattato dall’Inter, mentre il brasiliano si unirà ai bianconeri e sarà il naturale sostituto di Cancelo. Oltre a Danilo, alla Juventus andranno anche 30 milioni di euro da reinvestire sul mercato, magari per il colpo in attacco o a centrocampo.

Non sono molto d’accordo su questo scambio i tifosi bianconeri, soprattutto per il rendimento completamente diverso offerto dai due giocatori in questi anni. Rispetto a Cancelo, infatti, Danilo è stato più volte fermo ai box a causa di infortuni, venendo scaricato prima dal Real Madrid ed ora è stato scaricato dal City. Il brasiliano ha offerto prestazioni convincenti solamente nel Porto, mentre Cancelo nonostante abbia mostrato alcune defezioni difensive, ha fatto bene in fase offensiva con Valencia, Inter e Juventus, riuscendo ad avere maggior continuità.

Le prestazioni di quest’anno, tuttavia, non sono bastate alla Juventus che non ha opposto troppa resistenza al corteggiamento del City per Cancelo e con il passare del tempo ha abbassato le sue pretese, accettando di far inserire Danilo nell’affare. Spetterà, come sempre in questi casi, al giocatore brasiliano spazzare via il pessimismo che gira attorno a lui e chissà che la Juventus non sia l’occasione giusta per rinascere. Cancelo non è l’unico bianconero destinato a giocare in Inghilterra e potrebbe essere presto raggiunto da Dybala, finito ora nel mirino del Tottenham dopo aver rifiutato di trasferirsi allo United, facendo saltare lo scambio con Lukaku.

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei