Ufficiale: Davinson Sanchez al Tottenham

Adesso è ufficiale, un altro Sanchez raggiunge il nord di Londra. Ma non stiamo parlando del tanto ambito Alexis Sanchez, che continua ad agitare i piani dei Gunners con i suoi mal di pancia sul futuro, piuttosto di Davinson Sanchez, nuovo acquisto del Tottenham Hotspurs.

Davinson-Sanchez tottenham

 

Gli Spurs si smuovo dal voluto immobilismo sul mercato, investendo qualcosa in più della metà dei soldi incassati per la cessione di Kyle Walker al Manchester City, assicurandosi le prestazioni di Davinson Sanchez, difensore centrale colombiano classe ’96, messosi in mostra nella scorsa stagione con la maglia dell’Ajax, arrivato secondo in Eredevisie e in finale di Europa League.

L’accordo fra Tottenham ed Ajax è stato raggiunto per la somma di 42 milioni di euro, più 2 di bonus. I tempi ieri si erano dilatati per via,probabilmente, della sconfitta in Europa League della squadra olandese contro il Rosenborg. I Lancieri hanno aspettato questa mattina per concludere l’affare, che era ormai nell’aria da giorni.

Il colombiano ha firmato un contratto fino al 2023, ed è diventato anche che la cessione più importante nella storia dell’Ajax, superando quella di Milik passato per 33 milioni di euro, nella scorsa estate, al Napoli.