Ufficiale: Salernitana, si dimette Sannino

Ve ne abbiamo parlato in mattinata, ora è diventato ufficiale: Giuseppe Sannino non è più l’allenatore della Salernitana. Il tecnico ex Siena ha rassegnato le dimissioni, come comunicato dallo stesso club campano tramite i propri canali ufficiali. Questa la nota dei granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna il Sig. Giuseppe Sannino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali”.

Salernitana

Oltre a una classifica piuttosto deficitaria, con la zona playout a un passo, Sannino paga soprattutto un rapporto ormai azzerato con la dirigenza e con la tifoseria, scaduto completamente dopo l’1-1 ottenuto in casa contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno di campionato. A dirigere l’allenamento di oggi pomeriggio sarà Fulvio Fiorin, in attesa che venga reso noto il nome della nuova guida tecnica.

In pole ci sono sempre Alberto Bollini e Angelo Gregucci, con il primo che sarebbe la soluzione preferita del presidente Claudio Lotito. Una decisione definitiva, in ogni caso, dovrebbe essere presa nella giornata di domani, in modo da avere tempo per preparare al meglio la prossima trasferta sul campo del Bari.