Ufficiale: Rudiger è un giocatore del Chelsea

Telenovela finita, dopo giorni di trattative, adesso è veramente ufficiale: Antonio Rudiger è un nuovo giocatore del Chelsea Football Club. A darne la notizia è il club londinese, allenato da Antonio Conte, che ha annunciato il tutto sui social network, e già nelle scorse ore erano apparse in anteprima le foto della firma del centrale tedesco con la maglia del Chelsea.

Un inseguimento durato 12 mesi. Rudiger sembrava già ad un passo dalla Premier nella scorsa estate, fino quando però il lungo infortunio che gli ha fatto saltare l’Europeo 2016 giocato in Francia ha di conseguenza fatto saltare anche le trattative fra Roma e Chelsea. Durante questo mese il sacrificato della difesa giallorossa sembrava essere Manolas, ma come ormai è risaputo, il greco ha rifiutato all’ultimo minuto lo Zenit, così Rudiger è tornato in orbita-blue, stavolta definitivamente.

rudiger inter
Arrivato per 13 milioni di euro dallo Stoccarda nell’agosto 2015, Antonio Rudiger ha lentamente scalato le gerarchie in casa Roma, diventando uno dei difensori centrali più interessanti della Serie A. La lascia adesso, nonostante il forte interesse dell’Inter, mai concretizzatosi però in un’offerta convincente.

Ai giallorossi vanno 35 milioni più 4 di bonus, al giocatore contratto di 5 anni per oltre 4 milioni di euro l’anno. È arrivato il jolly difensivo che Conte voleva per la sua retroguardia. Di fatto, il tedesco, può rivestire tutti e 3 i ruoli della difesa dello schieramento del tecnico italiano, oltre ad essere utile come centrale in una difesa a 4, nonostante però non convinca del tutto la tifoseria del Chelsea (che avrebbe preferito tenere Nathan Aké). Proprio ieri, durante la presentazione di Maxime Gonalons, il ds della Roma Monchi ha dichiarato: «Si è chiusa l’era delle cessioni, adesso costruiremo una squadra forte». 

 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL