UFFICIALE: Pjanic rinnova con la Juventus

Il regista bianconero Miralem Pjanic rinnova fino al 2023 con la Juventus.

Miralem Pjanic

Il bosniaco è arrivato in casa bianconera nell’ estate del 2016 dalla Roma. Alla Juventus ha totalizzato 61 presenze e 10 gol.

Pjanic, infatti, passerà dagli attuali 4,5 milioni a 7 milioni l’anno, diventando tra i più pagati dalla Juventus: stesso ingaggio di Dybala, e solo dietro a Ronaldo.

Pjanic è sia il giocatore bianconero che ha fornito più assist (17) sia quello che ha creato più occasioni da gol (120) in Serie A. Nell’ultima stagione, invece, è l’unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist, in tutto il campionato.

Il tweet ufficiale del club Juventus:

In Spagna, intanto, non si fermano le voci che vogliono i bianconeri sempre vigili su Marcelo. Il terzino brasiliano non è stato protagonista di una bella partita sertimana scorsa in Supercoppa Europea, e secondo il quotidiano spagnolom ‘AS’, il brasiliano sarebbe “distratto dalle voci di mercato”.

Il laterale dei blancos raggiungerebbe volentieri l’amico Cristiano Ronaldo alla Juve, ma i bianconeri, rifiutando l’offerta del PSG per Alex Sandro fanno intendere che non è questa la sessione di mercato nel quale la Juve potrà portarsi a casa Marcelo. Forse se ne parlerà l’estate prossima.

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.