Ufficiale: Pellegrini rinnova con la Roma fino al 2026 a 4 milioni a stagione e senza clausola di rescissione
Arrivato anche l’annuncio della società: il capitano giallorosso lega il suo destino alla Roma.

Il più valoroso dei gladiatori degli ultimi anni romani ha deciso di giurare fedeltà ai colori giallorossi ancora per tanto tempo.
Lorenzo Pellegrini, dopo mesi di estenuanti trattative e indiscrezioni accomunati dall’unica volontà, sua e di Tiago Pinto, di continuare insieme il percorso di crescita dei capitolini, ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2026 con un contratto di 4 milioni all’anno più bonus stagionali.
Ad annunciare il lieto esito della trattativa è stato proprio il sito ufficiale dei giallorossi che festeggia, dunque, la permanenza del proprio capitano.
Una storia d’amore che continuerà a scrivere pagine importanti e che arriva in un momento comunque delicato per i tifosi giallorossi, ancora costretti a digerire la sconfitta nel rocambolesco derby di Roma contro la Lazio, e alla vigilia del match contro l’Empoli che lo vedrà protagonista.
L’azzurro ha dichiarato di essere emozionatissimo per la firma del nuovo contratto e di aver realizzato un sogno che da tanto tempo era nascosto nel cassetto della sua carriera, ovvero il legarsi alla squadra della sua città.
La fiducia che la Roma ha dimostrato di poter dare a Pellegrini è incommensurabile e quest’anno l’aspetto emotivo delle dichiarazioni di Tiago Pinto e, in primis di Josè Mourinho, stanno aiutando il ragazzo a tornare su livelli davvero importanti.
Il mister portoghese dichiarò che servirebbero almeno altri 10 Pellegrini in mezzo al campo, ma si accontenterà, sicuramente, di sapere che l’unico che può schierare sarà dei suoi per molto tempo.
Ora c’è da legittimare le buone prestazioni, i gol, gli assist e le tante giocate già dimostrate e meritarsi, sul campo, questo rinnovo del contratto per poi continuare a stupire anche con la maglia della Nazionale dove, al netto dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dalla spedizione Europea, è un punto fisso.
Emanuele Petrarca
Tutti i post di Emanuele PetrarcaPost correlati
Roma-Spezia 4-3, le pagelle: “Capitan Pellegrini salva la Roma. Ecco il vero Mayoral. Entrambe le difese da rivedere.”
Coppa Italia, 6 sostituzioni della Roma contro lo Spezia: rischio sconfitta a tavolino
Ultime news
- Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
- Astragalo integratore: pianta, proprietà, benefici, quando assumerlo e dove trovare il migliore
- Nations League: l’Italia sfiderà la Spagna in semifinale
- Calciomercato Roma, non solo Zaniolo: Vina al Bournemouth, tanti club su Shomurodov
- UEFA: come cambiano Nations League, Qualificazioni Europei e Mondiali
Da non perdere







