Ufficiale, niente Lazio: Yazici al Lille

Novità per il mercato in casa Lazio, con Tare molto attivo per provare a portare ad Inzaghi giocatori funzionali al suo progetto tattico.
Yazici centrocampista offensivo turco, nuovo acquisto del Lilla.
Fonte: Wikipedia Yazici

In questi ultimi giorni è stata molto attiva la pista per portare a Roma il centrocampista turco ventiduenne Yusuf Yazici. Dopo un’operazione di accostamento prima, quindi di corteggiamento, la Lazio ha dovuto mollare la pista. 

Ad aggiudicarsi le sue prestazioni per gli anni a venire sarà il Lille. Ha firmato un contratto quinquennale con la società francese del Lille, un mancino dotato di buona fisicità, che è diventato molto famoso e popolare in Turchia.

Le sue caratteristiche principali sono la velocità e l’ottima tecnica individuale. La sua posizione nel campo è quella di trequartista offensivo, molto abile anche nel tiro e negli inserimenti in mezzo all’area. La sua ottima visione di gioco, così come la precisione nei calci da fermo, gli garantiscono la definizione di assist-man.

E’ cresciuto nelle giovanili del Trabzonspor, club in cui è cresciuto anche nella prima squadra. Ben quattro anni (dal 2015 al 2019) in cui è maturato e ha acquisito una notevole esperienza in campo. Ora per lui c’è una nuova avventura nel calcio europeo, in cui potrà mettersi in evidenza anche nella Champions League, competizione raggiunta dal club francese lo scorso anno,  con un secondo posto del tutto inaspettato.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega