Ufficiale: Milan Milanovic al Pisa di Gattuso

Milan Milanovic è un nuovo difensore del Pisa. L’accordo è stato raggiunto nella giornata di ieri, e verrà ufficializzato a breve dal club toscano. Il centrale difensivo serbo classe 1991 ha giocato nell’ultima stagione ad Ascoli, in prestito dal Palermo, ed era già stato cercato dal club nerazzurro nella finestra di mercato che si è appena conclusa, senza però riuscire a chiudere in tempi brevi. 

Il serbo è ancora di proprietà del Palermo (squadra con la quale ha vinto il campionato di B 2013-14), ma ha cambiato destinazione del suo prestito, passando da Ascoli a Pisa, dunque. Nella stagione odierna ha giocato quasi sempre (28 presenze), realizzando anche una rete, e potrà essere una pedina fondamentale nello schieramento di Gattuso.

Alto quasi 195 cm, 88kg, sembra l’uomo giusto per la retroguardia del Pisa, in lotta per rimanere in B. Veloce, nonostante il fisico, e bravo nei duelli aerei.

I toscani continuano a rafforzare la squadra, nonostante la preoccupante situazione finanziaria; attualmente in piena zona play-out, hanno migliorato molto il gioco nelle ultime uscite, e l’impressione è quella che vogliano giocarsi il tutto per tutto per rimanere in B, un altro anno, per poi attendere cosa succederà in estate sotto l’ombra della Torre pendente di Pisa.