Ufficiale: Maradona nuovo tecnico del Gimnasia

Il Pibe de Oro è pronto a tornare, ovviamente da allenatore e non da calciatore. A tre mesi dal termine dell’esperienza sulla panchina dei Dorados de Sinaloa, Diego Armando Maradona ha deciso di accettare l’offerta del Gimnasia y Esgrima La Plata, compagine argentina che attualmente occupa l’ ultimo posto in Prima Divisione. La sua presentazione è prevista nel pomeriggio della giornata odierna.

“L’unica cosa che m’importa è dare una mano per garantire la salvezza di un club così importante e ripagare l’enorme affetto ricevuto dai tifosi”. Queste le parole con cui l ‘ex fuoriclasse argentino ha rassicurato la dirigenza del Lobo. Alcun interesse economico lo ha spinto ad accettare il nuovo incarico, ma soltanto la volontà di riequilibrare le sorti del club. E questa sarà anche l’ occasione per rimettersi in gioco dopo i seri problemi al ginocchio che qualche mese fa lo costrinsero ad uno stop forzato.

Il suo debutto ufficiale è in programma per domenica 15 settembre nella sfida contro il Racing, valida per la sesta giornata di Superliga. Per lui avrà inizio la sesta esperienza sulla panchina di un club dopo quelle trascorse in Messico (Dorados), Emirati Arabi Uniti (Al Wasl e Fujarah) e Argentina (Racing de Avellaneda e Textil Mandiyu). Da ricordare anche il biennio alla guida della Selecciòn.