Ufficiale: Mahrez al Manchester City

Ufficiale: Riyad Mahrez è un nuovo giocatore del Manchester City. Il tira e molla durato quasi un anno è così finito, l’algerino passa alla corte dei Guardiola.

mahrez
Riyad Mahrez, classe 1991, nuovo giocatore del Manchester City

Riyad Mahrez è un nuovo giocatore del Manchester City. L’algerino classe 1991, vincitore del titolo di campione d’Inghilterra nel 2016 con la maglia del Leicester City, si è trasferito alla corte dei campioni d’Inghilterra in carica per 68 milioni di euro.

Un corteggiamento duranto quasi 365 giorni: un anno fa in realtà la squadra che voleva più fortemente Mahrez era la Roma, ma non se ne fece niente per via delle grosse pretese del Leicester. Successivamente ci ha provato in gennaio la squadra di Manchester, ma ancora una volta le Foxes si sono opposte; questo però è stato il tentativo giusto, il City ha alzato ulteriormente la posta portando a casa l’ala algerino per una cifra altissima (anche vista e considerata l’età, Mahrez non è più giovanissimo).

L’ex Le Havre ha svolto le visite mediche presso l’Etihad Campus, e poi firmato il contratto che lo legherà ai Citizens fino al 2023. Mahrez giocherà la prossima Champions League dunque con la maglia dei campioni d’Inghilterra numero 26.