Ufficiale: Lukaku è dell’Inter!

Ufficiale: Lukaku é il nuovo bomber che l’Inter ha messo a disposizione di Antonio Conte. La società nerazzurra ha accontentato il tecnico salentino facendo un grande sforza economico e versando 75 milioni di euro complessivi al Manchester United. 

Sbarcato a Milano mercoledì sera, Lukaku ha già effettuato le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi cinque anni. Il belga percepirà 9 milioni di euro all’anno, mentre il suo cartellino é costato 65 milioni di euro ai quali andranno sommati un massimo di altri 10 milioni legati si bonus. 

Battuta dunque la Juventus nella volata finale che aveva visto un testa a testa tra i bianconeri e i nerazzurri verso l’acquisto di Lukaku, che alla fine é stato convinto da Marotta e Conte. Aggiungendosi ai vari acquisti di Godin, Lazaro, Sensi e Barella, Lukaku proietta di prepotenza l’Inter a ridosso della Juventus, candidandosi a un ruolo da assoluta protagonista nella prossima stagione e provando a insidiare il monopolio zebrato che dura ormai da otto anni.

Adesso Conte ha a disposizione il grandissimo attaccante chiesto e per completare la rosa manca solamente un esterno che rimpiazzi il partente Ivan Perisic, boccciato dal tecnico è destinato dunque a partire. 

Si continua a lavorare sullo scambio Positano-Biraghi con la Fiorentina, mentre l’alternativa più gettonata all’esterno della Viola porta il nome di Emerson Palmieri, Italo-brasiliano molto stimato da Antonio Conte.