Ufficiale: l’Hellas Verona esonera Mandorlini, sarà Corini il sostituto

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’esonero di Andrea Mandorlini: dovrebbe essere sostituito da Eugenio Corini 

Foto/LaPresse02 03 2014 Verona (Italia)Sport CalcioHellas Verona - Bologna    Campionato italiano di calcio Serie A Tim  2013 2014Nella foto: mister mandorlini Photo /LaPresse02 03 2014  Verona (Italy)Sport SoccerHellas Verona - Bologna     Italian Football Championship League A Tim 2013 2014In the picture: coach mandorlini

Certi amori… finiscono. Sì, perché questa è la legge del calcio. Non basta una storia iniziata nel lontano 2010. Non basta una promozione in Serie A. Non bastano due salvezze conquistate con largo anticipo e senza troppi patemi. A decidere sono sempre i risultati.

Dopo le panchine di Carpi – due volte -, Bologna, Sampdoria e Palermo, salta anche Andrea Mandorlini. Infatti, l’Hellas Verona ha deciso di esonerare il proprio tecnico dal ruolo di allenatore della prima squadra, reo di essere il capro espiatorio di risultati assolutamente negativi e di una classifica da orrore. 

Troppo pochi i sei punti conquistati in 14 giornate di campionato. Troppo pochi i sei pareggi. Troppo poco non aver mai vinto, anche al netto di una rosa più che decimata dai tantissimi infortuni, quasi una pandemia che ha colpito la squadra, facendola affondare all’ultimo posto in classifica. 

Ecco il comunicato ufficiale: “L’Hellas Verona FC informa di aver sollevato dall’incarico il tecnico Andrea Mandorlini e i suoi collaboratori. Ad Andrea e al suo staff i ringraziamenti da parte del Club per aver, attraverso dedizione, indiscutibile professionalità e intensa passione, condiviso gioie, dolori ma soprattutto vittorie, sul campo e fuori, che hanno portato la squadra dalla Lega Pro fino al palcoscenico della Serie A. Al Mister e al suo staff il più sincero in bocca al lupo per il futuro professionale”. 

corini

Il sostituto, a meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, sarà quasi sicuramente Eugenio Corini, con il quale è già stata trovata un’intesa di massima. Per l’ufficialità, manca solo l’accordo con il Chievo Verona per la rescissione del contratto. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL