Ufficiale: l’Egitto ospiterà la Coppa d’Africa 2019

Sarà l’ Egitto il paese ospitante della Coppa d’ Africa 2019. La notizia è stata diffusa sui canali ufficiali della CAF ( Confederazione Calcistica Africana), che ha deciso di non affidarsi al Camerun per via dei ritardi ai lavori e per di motivi di sicurezza. La manifestazione si svolgerà in estate, tra il 15 giugno e il 13 luglio.

La patria di Mohamed Salah ospiterà la prossima edizione nonostante le minacce terroristiche e alcune polemiche riguardanti il clima. Il normale svolgimento delle partite sarà messo a dura prova dal persistere del caldo e dell’ umidità.

Tuttavia, in passato ha già organizzato l’ evento per ben 4 volte (1959, 1974, 1986 e 2006). Inoltre, potrà contare su alcune strutture avanzate come il Cairo International Stadium (72.000 posti) e il Borg El Arab Stadium (87.000). Per il resto, avrà a disposizione altri 5 mesi per portare a compimento i preparativi.

Algeria, Egitto, Costa d’Avorio, Ghana, Guinea, Kenya, Madagascar, Mali, Marocco, Mauritania, Nigeria, Senegal, Tunisia e Uganda hanno già staccato il pass per la competizione. Le restanti nazionali che giungeranno all’ ombra delle piramidi saranno determinate tra il 18 e il 26 marzo, quando si disputeranno le fasi finali delle qualificazioni.. La scorsa edizione, tenutasi in Gabon nel 2017, è stato vinta dal Camerun allenato dal belga Hugo Broos,

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL