Ufficiale: Lazio-Udinese rinviata al 24 gennaio

Nella scorsa giornata di Serie A, la partita di campionato Lazio-Udinese è stata rinviata dall’arbitro a causa di impraticabilità del terreno di gioco dovuto ad un forte diluivo. Nella giornata di oggi, il Commisario Straordinario della Lega Serie A, ha disposto la nuova data del match: mercoledì 24 gennaio 2018.

La partita si dovrebbe disputare alle ore 19.00 ma se il recupero di Sampdoria Roma dovesse disputarsi il 13 dicembre, la partita tra biancocelesti e friulani verrebbe posticipata alle 20.45. Siamo ai primi di novembre e questa è stata appunto la seconda giornata rivista a data da destinerarsi. Le due città più frequenti a questi episodi sono proprio Genova e Roma.

In Liguria viste le condizioni meteo spesso precarie, lo stadio è ben attrezzato e solitamente anche con l’allerta arancione si riesce a giocare. In Sampdoria-Roma, nonostante ci fosse l’allerta arancione, la partita è stata ugualmente rinviata poiché il temporale era più forte e incessante del previsto.

Il rinvio di domenica scorsa fa sorridere sicuramente ai biancocelesti, visto le condizioni precarie  Immobile e di alcuni giocatori rientrati recentemente da infortuni muscolari. Su un campo bagnato e scivoloso, il rischio cadute e nuovi infortuni sarebbe stato più elevato. Ultima notizia degna di nota è quella che i biancocelesti potranno disporre anche dell’ormai rigenerato Felipe Anderson. Lazio-Udinese rinviata sorride quindi ai padroni di casa che possono godere anticipatamente della sosta per le nazionali.