Ufficiale: lanciata FIFA+ per vedere partite live

La Fifa lancia la piattaforma FIFA+ che permetterà di vedere tantissime partite live e in maniera gratuita. All’interno ci saranno anche sezioni dedicati alle statistiche e alle curiosità. Ogni mese verranno trasmesse circa 1200 partite.

Anche il mondo del calcio sta diventando sempre più tecnologico. Sono sempre di più le piattaforme che stanno acquistando diritti delle partite. Basti pensare a DAZN che ha tutte le partite della Serie A o Prime Video ha l’esclusiva su alcuni match della Champions League. E quindi, anche la FIFA ha voluto stare al passo coi tempi ed è per questo motivo che è stata introdotto una grandissima novità.

Nasce, infatti, FIFA+ una piattaforma legata al calcio che permetterà di usufruire delle partite dei campionati nazionali di tutto il mondo in maniera gratuita . Un vero e proprio archivio interamente dedicato al calcio. La piattaforma, da ieri già disponibile, trasmetterà circa 29.000 partite del calcio maschile e 11.000 di quello femminile.

Entro l’anno verranno trasmesse le partite delle 100 federazioni calcistiche e di tutti i continenti e FIFA+ avrà un ampio margine di copertura che abbraccerà un numero esiguo di campionati. Il numero di partite è davvero impressionante ma la piattaforma non si limiterà solo a questo. Per gli appassionati della storia del calcio, infatti, c’è anche un vero e proprio archivio dove ci saranno partite mai filmate della FIFA World Cup.

Oltre a notizie ed approfondimenti sul mondo del calcio, ci saranno anche giochi interattivi per gli utenti con quiz, votazioni e i pronostici. E per concludere, la FIFA realizzerà anche dei documentari esclusivi, talkshow e cortometraggi legati sia al calcio degli anni passati che a quello attuale con tutte le realtà esistenti.

FIFA+ è disponibile sui dispositivi mobili. Per adesso è possibile scegliere solamente cinque lingue, tra queste non c’è ancora l’italiano che dovrebbe essere aggiunto entro giugno. Lo scopo di quest’app è quella di avvicinare il tifoso ad una vera democratizzazione del calcio e di renderlo quanto più globale possibile.

Come primo assaggio di FIFA+, ci saranno contenuti con tantissimi giocatori illustri tra cui Ronaldinho, Dani Alves, Ronaldo Nazário, Romelu Lukaku, Lucy Bronze e Carli Lloyd.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione