Ufficiale: la Salernitana si affida a Leonardo Menichini


Per l’ultima delicatissima gara stagionale della Salernitana a Pescara il club granata ha ingaggiato Leonardo Menichini. L’esperto tecnico toscano guiderà la squadra domenica pomeriggio e, in caso di salvezza, resterà sulla panchina del club campano anche nella prossima stagione. Sostituirà Angelo Gregucci, che inizialmente era stato a sua volta rimpiazzato dal preparatore dei portieri Luigi Genovese.

Ecco l’annuncio ufficiale sul sito: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Leonardo Menichini e di avergli affidato la guida della prima squadra“.

Non sarà facile per la Salernitana imporsi sul campo di una squadra come quella abruzzese, superiore tecnicamente e in lotta per i playoff, ma una sconfitta potrebbe sancire il ritorno in Serie C e il fallimento del progetto tecnico iniziato cinque anni fa; un fallimento dovuto alla poca chiarezza societaria e anche agli errori fatti in sede di mercato, senza tuttavia trascurare i problemi relativi alla gestione delle partite e dei momenti più delicati della stagione: quello di quest’anno è stato un tracollo improvviso che ha portato i campani a precipitare da una comoda posizione di classifica a ridosso anche dei playoff alla zona retrocessione.

Menichini, classe 1953, ha il compito di salvare la squadra dal fallimento sportivo per poi ripartire da zero per progettare l’approdo a più nobili obiettivi. Lotito permettendo, ovviamente.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL