Ritorno in patria per Gerson. Il centrocampista brasiliano, classe 97, lascia la Roma a titolo definitivo per passare al Flamengo. Il trasferimento, reso noto da entrambe le società, si concretizzerà grazie al versamento di 11,8 milioni di euro.
Niente Dinamo Mosca, quindi, per l ‘ormai ex giallorosso. Il Mengao è riuscito ad assicurarsi la buona riuscita della trattativa formulando una proposta più soddisfacente. Oltre i già ricordati 11,8 milioni di euro, la Roma potrà godere anche di un 10% ricavabile dalla futura rivendita del giocatore, come confermato dal comunicato apparso sul sito ufficiale del club.
Pertanto, Gerson dirà addio all’ Italia dopo 3 anni. Acquistato per circa 18 milioni di euro dal Fluminenese nel 2016, ha poi racimolato 82 presenze totali in tutte le competizioni, vestendo le maglie di Roma e Fiorentina (in prestito). Per lui anche uno score di 5 reti e 5 assist.
IL COMUNICATO DEL CLUB GIALLOROSSO
“Il calciatore brasiliano si trasferirà a fronte di un corrispettivo fisso di 11,8 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore a un altro club, all’AS Roma sarà riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto. Il centrocampista ha giocato due stagioni alla Roma, collezionando 42 presenze e siglando due gol. Nel 2018-19 è passato in prestito alla Fiorentina. Il Club augura a Gerson le migliori fortune per il futuro“.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
Ultime news
- Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
- Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
- Ufficiale: il Tottenham esonera Antonio Conte
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
Da non perdere







