Ufficiale: Krunic è un nuovo giocatore del Milan

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Rade Krunic dall’Empoli a titolo definitivo. Ecco i dettagli dell’operazione: 8 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, mentre il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni da 1,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus

Dopo quasi due settimane, ecco che arriva l’ufficialità. Il secondo colpo del calciomercato del Milan è Rade Krunic, arrivato dall’Empoli a titolo definitivo, che ha firmato un contratto di cinque anni e rinforzerà il centrocampo di Marco Giampaolo.

Un acquisto che rispecchia perfettamente la nuova politica dei giovani di talento, ma a costi contenuti. Infatti, il centrocampista bosniaco è costato 8 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, ai rossoneri, con cui ha firmato un contratto con scadenza nel 2024 da 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Il giocatore aveva svolto le visite mediche quasi due settimane fa, ma mancavano ancora piccoli dettagli prima di poter comunicare l’annuncio ufficiale. Con l’inizio della stagione del Milan, che oggi ha avuto il raduno per iniziare il ritiro per campionato, è arrivata anche l’ufficialità. 

Il Milan pensa allo scambio Donnarumma-Areola. Theo Hernandez in dirittura d'arrivo

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

KRUNIĆ È UN NUOVO CALCIATORE DEL MILAN

Il centrocampista bosniaco ha firmato un contratto di cinque anni

AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Rade Krunić. Il calciatore bosniaco ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club rossonero per i prossimi cinque anni.

Nato a Foča il 7 ottobre 1993, Krunić cresce calcisticamente nella squadra della sua città, il Sutjeska Foča, con cui colleziona 15 presenze e 3 gol al suo esordio, nel 2012, tra i professionisti. Dal 2013 si trasferisce in Serbia, tra le fila del Donji Srem e, nella stagione successiva, nel Borac Čačak, prima di passare all’Empoli a partire dalla stagione 2015-2016. In Toscana disputa quattro stagioni, tre in Serie A e una in serie B, per un totale di 119 presenze e 12 gol all’attivo. Vanta 10 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale bosniaca. Da oggi Krunić entra a far parte della famiglia rossonera.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia