Ufficiale: Kante rinnova con il Chelsea fino al 2023

Rinnovo extra milionario per Kantè, che prolunga il suo contratto con il Chelsea fino al 2023. Il calciatore dopo la firma di questa mattina: “Spero di restare qui il più a lungo possibile. Amo questa città e il club.”

“N’Golo Kanté sarà blues anche per i prossimi 5 anni”. Con queste parole il Chelsea ha annunciato il rinnovo contrattuale del centrocampista francese, il quale andrà a percepire in un quinquennio la cifra complessiva di 85 milioni (17 annui), diventando così il calciatore più pagato della storia del Chelsea. Una rinnovo record che tranquillizza anche Maurizio Sarri, il quale, preoccupato dalle tanti voci di mercato che circolavano attorno al suo numero 7, si esprime così sulla situazione: “Sono molto felice per il suo rinnovo. Credo sia una grandissima notizia per la squadra.”

Immancabili, infine, le parole di gioia del calciatore stesso: “Sono davvero molto felice di aver prolungato il mio contratto con questa squadra della quale amo anche la città. Sono da 2 anni qui al Chelsea, ho vissuto momenti bellissimi e desidero viverne ancor di più in questi altri cinque. Questo club mi ha aiutato molto anche nella crescita calcistica, mi ha migliorato come calciatore a tal punto da spingermi a vincere premi che in passato nemmeno avrei mai immaginato”. 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi