Ufficiale: Ivan Juric nuovo allenatore del Genoa

Genoa, Ivan Juric è il nuovo allenatore: prende il posto di Gian Piero Gasperini

ivan-juric-allenatore-genoa-ufficiale

Mancava solo l’annuncio che è arrivato pochi minuti fa: Ivan Juric è il nuovo allenatore del Genoa nella prossima stagione. Il tecnico croato, così, dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A con il Crotone, compie un ulteriore salto di qualità giungendo in una piazza importante come quella rossoblu, dove prenderà il posto di un allenatore stimato ed apprezzato come Gian Piero Gasperini.

Nato nel 1975 a Spalato in Croazia, Juric dopo gli esordi in patria con l’Hadjuk Spalato vola in Spagna dove veste le maglie del Siviglia ed Albacete prima di approdare in Italia dove gioca nel Crotone ed, appunto, Genoa.

Ritiratosi nel 2010, inizia la sua carriera da tecnico nella Primavera del Genoa per poi approdare all’Inter come assistente tecnico. Nel 2012/2013, poi, diventa eallenatore in seconda al Palermo, mentre consegue l’abilitazione a Coverciano con il master che gli spalanca le porte dei pro.

Vola, dunque, al Mantova in Lega Pro per poi firmare l’impresa storica del Crotone in Serie A. Ora la nuova avventura al Genoa per il definitivo approdo nel calcio che conta.

Sicuramente un’avventura importante per l’allenatore croato che corona così una carriera iniziata dal basso ma che, inesorabilmente, sta volando verso l’alto: tattica maniacale, polso nello spogliatoio e tanta, tanta corsa fanno in modo che il suo stile di allenamento sia davvero unico nel suo genere.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Genoa che da’ il benvenuto al neo tecnico Ivan Juric.

ll Genoa Cricket and Football Club comunica che Ivan Juric ha ufficialmente assunto l’incarico di tecnico della prima squadra. Nel dare il bentornato al nuovo allenatore e ai suoi assistenti, la società rende noto che a Stjepan Ostojić è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda e al professor Alberto Corradi il ruolo di collaboratore tecnico.