Ufficiale: Italia-Macedonia si giocherà il 24 marzo 2022 a Palermo

Scelti data e sede di Italia-Macedonia del Nord, primo turno di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022: si gioca il 24 marzo allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo.

Ripartirà da Palermo la corsa dell’Italia di Mancini verso il Mondiale in Qatar 2022: lo stadio “Renzo Barbera” è stato designato come sede della partita Italia-Macedonia del Nord, primo turno dei playoff di qualificazione alla rassegna iridata del dicembre del prossimo anno.

A renderlo noto è stato il presidente Federale Luigi Gravina, che ha spiegato come tale decisione sia stata presa di concerto con lo stesso CT: “”La decisione è maturata dopo un confronto con Manicini, vogliamo allestire un evento importante coinvolgendo tutta Italia a partire dalla città di Palermo. Con questo 2021 si sta chiudendo una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europe”.

Roberto Mancini

Gli “Azzurri”, che hanno terminato il proprio gruppo di qualificazione dietro alla Svizzera, saranno impegnati dunque il 24 marzo in una gara ad eliminazione diretta, che promuoverà la vincente alla finale playoff. Finale che verrà disputata, in trasferta, contro la vincente di Portogallo-Turchia, incontro che si preannuncia piuttosto ostico sulla carta.

Sono due gli ostacoli che separano la nostra Italia dalla conquista del pass per il Mondiale. Una manifestazione che ci ha visti assenti nel 2018.