Ufficiale: Inter riscatta Politano

20 milioni versati nelle casse del Sassuolo e riscatto ufficializzato: Matteo Politano è al 100% un calciatore dell’Inter.

 “FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano dal U.S. Sassuolo.” Con questo comunicato, apparso sul proprio sito web, l’Inter ufficializza il riscatto dell’esterno. “Nulla di strano”, direbbe chiunque ha assistito alle partite dell’attuale numero 16 nerazzurro. Ebbene sì, Politano è stato in assoluto oltre che tra gli uomini più impiegati da Luciano Spalletti anche uno di quelli che maggiormente è riuscito a mettersi in risalto a suon di prestazioni. 48 partite, presenze in tutte le competizioni giocate, 6 gol e soli due match saltati a causa di squalifiche. Per molti il miglior acquisto della scorsa stagione alla pari di Stevan De Vrij.

Sulla panchina nerazzurra, però, il ragazzo non troverà più Spalletti, bensì Antonio Conte, tecnico che è pronto a valorizzarlo mettendolo al centro del nuovo progetto nerazzurro. Progetto che, ad oggi, prosegue tra telefonate, incontri e trattative. Marotta ha però dato priorità a quelle che burocraticamente erano le cose più semplici da sistemare: l’ufficializzazione del nuovo tecnico, con il quale c’era già un accordo da mesi addietro e, appunto, la chiusura di un riscatto. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi