Ufficiale: il Napoli cede Verdi al Torino

Il Napoli ha annunciato la cessione di Verdi al Torino in prestito oneroso per 3 milioni di euro con diritto di riscatto obbligatorio a 20 milioni di euro, più altri 2 milioni di euro di bonus 

L’ultimo affare di questa sessione di calciomercato estiva in Italia è del Torino, che piazza il super colpo Simone Verdi dal Napoli. Peccato, però, che è arrivato troppo tardi per aiutare i granata a conquistare la qualificazione in Europa League, vista l’eliminazione per mano del Wolverhampton.

Magari, proprio Verdi potrebbe essere il giocatore decisivo affinché il Torino riesca a replicare, magari migliorando anche, il piazzamento della scorsa stagione e, forse, perché è sempre bello sognare in grande, portare la squadra a lottare anche per posizioni anche più ambiziose in classifica. 

La telenovela quindi è finita. La trattativa con il Napoli è stata una vera e propria epopea mitologica. I contatti erano iniziati già a giugno, ma le richieste dei partenopei erano state ritenute eccessive da parte dei granata, che dovevano anche battere la concorrenza di altri club, magari sperando di affondare il colpo dopo i tre turni preliminari di coppa. 

A questo, bisogna aggiungere il veto posto da Carlo Ancelotti dopo le ottime prestazioni offerte da Verdi durante tutto il pre stagione, con tanti gol, assist a gogò e giocate sopraffine nelle amichevoli internazionali, oltre alle difficoltà di arrivare agli obiettivi in entrata. 

simone verdi italia

Poi, però, gli arrivi di Hirving Lozano prima e Fernando Llorente poi hanno convinto il Napoli a lasciar partire Verdi, che reclamava maggiore spazio, se non addirittura un posto da titolare, che appunto potrebbe avere con grande facilità al Torino.

E, così, nell’ultimo giorno di calciomercato i granata hanno affondato il colpo trovando l’accordo con i partenopei per un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto obbligatorio a 20 milioni di euro e 2 milioni di euro di bonus. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

Il Napoli ufficializza la cessione di Simone Verdi al Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto. 

 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia