Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina

Scambio Sirigu-Gollini in chiusura tra Napoli e Fiorentina, visite mediche fissate nella giornata di domani 25 gennaio.

Era nell’aria una conferma della trattativa tra Fiorentina e Napoli che stanno per formalizzare uno scambio tra i due estremi difensori Sirigu-Gollini. Nella giornata di domani i due portieri dovrebbero svolgere le rispettive visite mediche, dopodichè arriverà il momento della firma e dell’ufficializzazione della trattativa.

Gollini era arrivato alla Fiorentina nella scorsa sessione di calciomercato invernale, dove sembrava dover prendere il posto da titolare a discapito di Terracciano, che, però, nel lungo periodo si è dimostrato essere più affidabile e più funzionale al gioco della Viola. Stessa sorte era capitata a Sirigu quando appunto le prestazioni di Meret non rassicuravano il Napoli. Adesso, dopo appena 6 mesi, i destini dei due portiere si intrecceranno di nuovo nella trattativa di scambio tra i due club.

Il Napoli, dunque, continua a portare avanti un calciomercato mirato a rinforzare i ruoli dove c’è carenza di rincalzi affidabili e dopo il colpo Bereszynski punta sul portiere italiano per offrire a mister Spalletti una garanzia in più anche trai pali. Dall’altra parte la scelta della Fiorentina di virare su Salvatore Sirigu è probabilmente dettata dalla preoccupazione dei troppi gol subiti nella prima parte di stagione.

Luigi Mango

Informazioni sull'autore
“L'ossessione batte il talento, sempre”. Laureato in Beni Culturali. Appassionato di cultura, scrittura e calcio.
Tutti i post di Luigi Mango