Ufficiale: Giannoccaro coordinatore relazioni tra AIA e Lega Serie A e B

Nuovo compito per l’ex arbitro, Danilo Giannoccaro. Il suo obbiettivo sarà quello di spiegare tutte le scelte arbitrali che verranno fatte durante le giornate di Serie A, viste le polemiche che ci sono state nelle ultime giornate.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha nominato Danilo Giannoccaro nuovo coordinatore delle relazioni tra la CAN e i club di Serie A e B. L’ex arbitro è un volto noto nel calcio italiano. Ha mosso i primi passi nell’Interregionale. Ha, poi, arbitrato dal 1999 al 2003 in Serie C, poi la promozione in Serie B e anche in Serie A dov’è stato direttore di gara fino al 2010. Poi, Giannoccaro ha arbitrato solo le partite del massimo campionato italiano, ben 101, fino al 2013, anno del suo ritiro,

Adesso, per lui, si aprirà una nuova porta ed avrà un compito tanto importante quanto delicato. L’ex arbitro della sezione di Lecce, infatti, farà da mediatore tra i direttori di gara e le società in modo da spiegare, qualora ci fossero polemiche, le decisioni arbitrali prese dal direttore di gara nelle giornate di campionato. Giannoccaro succede  all’attuale commissario della Commissione Arbitri Nazionali, Gianluca Rocchi.

Giannoccaro: “Spiegherò settimanalmente le scelte arbitrali”

Le parole di Gravina dopo la nomina di Giannoccaro e il ringraziamento dell’ex arbitro:

L’esperienza positiva vissuta nella scorsa stagione ci ha convinti della necessità di intensificare il dialogo, l’informazione e la formazione con i club. Conosco Danilo da diversi anni e ritengo che abbia le qualità e le caratteristiche per contribuire alla proficua relazione tra gli arbitri e i dirigenti delle nostre società”. “Investire nella formazione tecnica e regolamentare rappresenta un elemento fondamentale per contribuire all’armonia e allo sviluppo del calcio di vertice“.

Ringrazio il presidente Gravina che mi ha scelto, nonché il presidente dell’Aia Trentalange e il designatore Rocchi per aver condiviso questo passo importante. Ritengo sia un compito stimolante che ricoprirò con passione e professionalità, come ho sempre fatto sia in campo che fuori”. “Il mio obiettivo è quello di trasferire ai club le informazioni sul regolamento e la sua applicazione, oltre a condividere e spiegare settimanalmente le scelte arbitrali

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione