Ufficiale: Gabriel Jesus rinnova con il Manchester City fino al 2023

Ora è ufficiale: Gabriel Jesus rinnova con il Manchester City fino al 2023. L’attaccante brasiliano percepirà 100 mila sterline a settimana (più di 5 milioni di euro all’anno). L’annuncio ufficiale del club, lanciato attraverso Twitter, è arrivato in una maniera un po’ particolare…

Arrivato alla corte di Pep Guardiola nel gennaio del 2017, Gabriel Jesus ha collezionato la bellezza di 24 gol in 53 partite. Numeri eccezionali, soprattutto se associati alla giovanissima età dell’attaccante (20 anni). Dati che non lascerebbero indifferenti nessuno, tantomeno la dirigenza del Manchester City che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato attraverso i social il rinnovo del contratto del calciatore fino al 2023, il quale percepirà uno stipendio pari a circa 5 milioni e 300 mila annui. 

Il tutto è stato annunciato in maniera più che inusuale. Gabriel Jesus, infatti, subito dopo la firma del contratto, ha videochiamato la madre, Vera, alla quale ha annunciato per via telefonica, in vivavoce, il rinnovo di contratto con i Citizens. Il tutto ripreso dalle telecamere del club, che ha poi immortalato il momento sul profilo twitter ufficiale della squadra. Pep Guardiola e la mamma di Gabriel possono fare sogni tranquilli, il calciatore resterà a Manchester sponda City e, con ogni probabilità, continuerà ancora al lungo a segnare per poi mimare l’emblematico gesto della cornetta.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi