Ufficiale, Fiorentina: via Corvino, torna Pradè

La Fiorentina ha annunciato l’addio di Corvino. A sostituirlo come nuovo direttore sportivo è Pradè 

E’ tempo di rivoluzioni in casa Fiorentina. Infatti, dopo l’addio dei Della Valle e la nuova proprietà di Rocco Commisso, il club viola vedrà sconvolto completamente il proprio organigramma societario e dirigenziale. 

L’obiettivo resta il ritorno di Omar Gabriel Batistuta, che probabilmente sarà decisivo nel ruolo di direttore tecnico. Nel frattempo, è possibile che Giancarlo Antognoni possa diventare il nuovo presidente del club fiorentina, così da avere un ruolo ancora più centrale e non solo mediatico. 

Nelle prossime ore si deciderà il futuro di Vincenzo Montella, che potrebbe anche dire addio dopo solo due mesi e mezzo dal suo ritorno. Ma la decisione dell’allenatore sarà presa solo dopo aver deciso anche insieme al nuovo direttore sportivo.

Infatti, la Fiorentina ha annunciato l’addio di Pantaleo Corvino tre anni dopo il suo ritorno. Ad occupare il ruolo di direttore sportivo sarà un altro ex, cioè Daniele Pradè, che si è liberato dall’Udinese e ha rifiutato l’offerta della Sampdoria pur di tornare a Firenze. 

Ecco il comunicato ufficiale sull’addio di Corvino: 

La Fiorentina comunica, insieme al Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, che si è deciso di comune accordo di interrompere il rapporto tra le parti. È iniziato un nuovo percorso con una nuova proprietà e si è, quindi, ritenuto giusto mettere un punto alla gestione tecnica precedente.
Il Direttore Corvino nelle sue esperienze in viola ha contribuito con il suo lavoro a far si che la Squadra raggiungesse traguardi molto prestigiosi e, sotto la sua gestione, si é provveduto anche a dare nuova linfa al Settore Giovanile gigliato che ha potuto mettere in bacheca vari titoli Nazionali. La Fiorentina ringrazia Pantaleo Corvino per tutto ciò che ha dato al Club viola e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua vita professionale e personale

Ecco il comunicato ufficiale sul ritorno di Pradè: 

ACF Fiorentina annuncia che Daniele Pradè assumerà il ruolo di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1º luglio 2019 con un contratto annuale con opzione di rinnovo da parte del Club.
Pradè torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto con la Fiorentina da Maggio 2012 a Giugno 2016. Nelle prime tre stagioni con il Club, la Fiorentina ha conquistato tre quarti posti consecutivi in Serie A ed ha raggiunto una Finale di Coppa Italia ed una semifinale di Europa League. Nella sua ultima stagione i viola si sono classificati al quinto posto in Serie A.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia