Ufficiale: Fiorentina cede Lafont al Nantes

Trovano riscontro le voci diffusesi negli scorsi giorni. La Fiorentina ha ufficialmente ceduto Alban Lafont al Nantes. Montella, non rinnovandogli la propria fiducia, ha deciso di puntare su un altro giovane numero uno: Bartolomej Dragowski
 
Stando al comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il portierino francese, classe 1999, approda tra i “Canarini” in prestito biennale con diritto di riscatto fissato intorno ai 9 milioni di euro. La società viola riserva per sè il diritto di contro-riscatto, a testimonianza di voler credere in lui nonostante una stagione sottotono. 


 
Eppure le insicurezze, tanto negli interventi quanto nei rinvii, gli sono momentaneamente la permanenza in maglia viola. Adesso avrà una nuova opportunità nel proprio paese natale, dove ha già militato tra le file del Tolosa, società con la quale ha debuttato all’ età di 16 anni.

Sceso in campo in 38 occasioni, in cui ha subito 46 reti, Lafont non ha mai sfoggiato prestazioni esaltanti nella stagione ormai conclusa. Al contrario, Dragowski, altro portiere di proprietà viola, è stato protagonista assoluto dello scorso finale di stagione proteggendo i pali dell’Empoli. Sarà il polacco il nuovo numero uno di Montella, con l’esperto Viviano destinato a fargli da secondo se riuscirà a risolvere alcuni problemi contrattuali con lo Sporting Lisbona.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€