Ufficiale: Fabio Lupo ds del Palermo. I tifosi protestano per l’impasse societaria
Colpo di scena: Sembrava che Fabio Lupo dovesse andare a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile del Bari, ma nelle ultime ore è saltato tutto perché l’ex centrocampista ha accettato, invece, l’offerta del Palermo di ricoprire il ruolo di direttore sportivo.
A confermarlo è stato Sean Sogliano, ds del Bari, che avrebbe dovuto lavorare a stretto contatto con Lupo; l’ex difensore, e suo compagno di squadra ai tempi dell’Ancona, ha spiegato che l’offerta fatta dal club pugliese era stata da lui accettata, ma quella del Palermo ha fatto saltare tutto.
Un Palermo tutto nuovo, dunque, a partire dalla panchina, sulla quale si accomoderà Bruno Tedino, e dietro la scrivania, sulla cui sedia si accomoderà il cinquantatreenne ex ds di Teramo, Ascoli e Juve Stabia.
Tutte queste manovre sono opera di Zamparini, presidente e proprietario uscente. E il patron in pectore Paul Baccaglini? L’ex Iena aveva in mano gli accordi con Marcello Carli come ds e con Massimo Oddo come tecnico, ma le lungaggini sul closing hanno permesso a Zamparini di mettere ancora il becco su ogni questione e di scegliere due profili a lui più graditi, mentre l’italo-americano pare essersi dato alla macchia. I tifosi, preoccupati e furenti, hanno annunciato due massicce proteste che avranno luogo, in due luoghi distinti, nelle giornate di oggi e di venerdì.
Al popolo rosanero non va giù che Baccaglini si mostri prono ai voleri del vulcanico friulano, ma l’imprenditore e trader di Chicago non sta facendo nulla per smentirli.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Pisa-Monza 3-4 dts: sintesi 29-05-2022
Cronaca Diretta Pisa – Monza e Streaming Live 29-05-2022 ore 20:45
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova