Ufficiale, esonerato Luis Garçia: Javi Calleja nuovo allenatore del Villareal

Nuovo cambio al timone del “Sottomarino giallo“. Nella giornata di oggi, la dirigenza del Villareal ha comunicato di aver sollevato dal proprio incarico il tecnico Luis Garcia Plaza. Al suo posto è stato richiamato Javi Calleja, al ritorno dopo poco più di un mese dal suo esonero.

 “La società Villareal CF ha deciso di rescindere il contratto di Luis Garcia come tecnico della prima squadra. Il Club vuole ringraziare l’allenatore per il suo lavoro, per la sua dedizione e professionalità augurandogli il meglio per la sua carriera sportiva”. Questo il comunicato con cui il club penultimo in Liga Spagnola ha salutato il suo ex allenatore. Per questi è stata fatale la pesante sconfitta giunta sul campo del Valencia nella scorsa giornata di campionato. Inoltre, nelle 7 partite precedenti aveva ottenuto soltanto 5 pareggi e due sconfitte.

Per tentare di risollevare le proprie sorti, la compagine spagnola si è affiderà nuovamente a Javi Calleja. Per il tecnico originario di Madrid si tratta della terza esperienza sulla panchina della prima squadra dopo quella conclusasi con un esonero nello scorso dicembre e quella della stagione 2017/2018. Ad attenderlo c’è il delicato scontro salvezza contro l’ Espanyol che si disputerà nella giornata di domenica. In caso di vittoria, i suoi uomini potrebbero ridurre a 2 i punti di distacco dalla diciassettesima piazza, ora occupata dal Vallecano

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€