Ufficiale, doppio colpo Bologna: presi Soriano e Sansone

Il Bologna è nei bassifondi della classifica e approfitterà di questa sessione invernale di calciomercato per piazzare qualche colpo che aiuti a centrare l’obiettivo salvezza. 

La squadra allenata da Pippo Inzaghi ha problemi soprattto a centrocampo e in fase di finalizzazione. L’unico attaccante in grado di segnare più o meno frequentemente è stato Santander. I vari Destro, Falcinelli e Palacio (per lui pesa molto anche un infortunio) non stanno rispettando le aspettative di inizio anno. 

A questo punto il presidente Joe Saputo ha deciso di intervenire sul mercato e ha portato a casa due obiettivi importanti: Nicola Sansone e Roberto Soriano. Due rinforzi italiani per i felsinei che si sono accaparrati due ottimi calciatori. Entrambi provengono dal Villareal con Soriano che ha giocato questa prima parte di stagione al Torino. L’avventura non è stata eclatante ma il centrocampista ha fatto costantemente il suo compito. Sansone invece viene da un momento difficile dove in Spagna non ha trovato continuità e sceglie di ripartire dall’Italia.

calciomercato

Ecco il comunicato: 

l Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Villarreal CF il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Sansone a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e del centrocampista Roberto Soriano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con opzione per il riscatto.

I due calciatori cercano riscatto e il Bologna anche. Un fattore comune che potrebbe rivelarsi decisivo per la lotta alla salvezza.