Ufficiale: Del Neri sostituisce Mandorlini sulla panchina dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona ha ufficializzato il tesseramento di Gigi Del Neri, che sostituisce Andrea Mandorlini in panchina

Sampdoria's coach Luigi Del Neri waves to supporters as he walks on the pitch prior to the start of a Serie A soccer match between Atalanta and Sampdoria in Bergamo, Italy, Sunday, Sept. 13, 2009. (AP Photo/Felice Calabro')
Sampdoria’s coach Luigi Del Neri waves to supporters as he walks on the pitch prior to the start of a Serie A soccer match between Atalanta and Sampdoria in Bergamo, Italy, Sunday, Sept. 13, 2009. (AP Photo/Felice Calabro’)

Morto un papa, se ne fa un altro. Un proverbio che potrebbe essere sempre adattato anche al calcio con gli allenatori, spesso esonerati per risultati negativi e scambiati con altri, nel tentativo di risolvere situazioni dubbie. 

Ieri è arrivato l’esonero di Andrea Mandorlini, ma l’Hellas Verona non ha perso tempo, trovando già il sostituto. Non è Eugenio Corini, come appunto sembrava fino alle prime ore della mattinata di oggi. Non si è trovato l’accordo con il Chievo Verona per la rescissione del contratto in essere fino a giugno. 

Sembrava potesse essere Lucien Favre, ex Borussia Moenchengladbach, ma la trattativa avrebbe richiesto troppo tempo. Per questo, la dirigenza del club veneto ha virato decisamente su Gigi Del Neri, che ha firmato un contratto della durata annuale, ma con una sorta di accordo di parlare del rinnovo, qualora raggiungesse la salvezza.

Ecco il comunicato ufficiale: “L’Hellas Verona FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luigi Del Neri. Il tecnico di Aquileia sarà affiancato da: Francesco Conti (vice allenatore), Maurizio D’Angelo (collaboratore tecnico) e Luca Alimonta (preparatore atletico). La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e del suo staff è in programma oggi alle 13.30 presso la sede di via Belgio 12”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL