Ufficiale: De Canio nuovo tecnico della Ternana

Gigi De Canio è ufficialmente il nuovo tecnico della Ternana.

L’esperto allenatore lucano-alle spalle esperienze con Siena, Pescara, Udinese, Lecce, Napoli, Genoa, oltre che una stagione all’estero, al QPR-è la nuova scelta del presidente del club umbro Stefano Bandecchi per rimpiazzare Sandro Pocheschi-che nel frattempo era stato sostituito ad interim dal tecnico della formazione primavera Ferruccio Mariani.

Viene ora il difficile per il 60enne allenatore, chiamato all’impresa di risollevare le sorti di un gruppo che sembra già spacciato, ultimo in classifica a 22 punti, meno 6 dalla zona playout e meno 8 dalla salvezza diretta.

Fonte “Twitter”

Sfida che comunque il tecnico si è detto entusiasta di accettare, nella sua conferenza stampa di presentazione. De Canio ha infatti interesse a intraprendere un rapporto duraturo con la società umbra, prova ne sia la richiesta, ottenuta, di un contratto triennale, con l’obiettivo di mantenere la propria posizione nella serie cadetta e, perché no, tentare il grande salto di qualità, per ritrovare la Serie A che a Terni manca addirittura dal lontano 1975.

Ovviamente il dovere di De Canio e della truppa è quello di rimanere con i piedi per terra, ossia di non guardare troppo avanti, a obiettivi che al momento son quantomeno surreali, perché prima c’è da conquistare una salvezza che, sul piano delle prestazioni e dei numeri, al momento appare decisamente una chimera, ma l’entusiasmo del tecnico e della società c’è, non resta che vedere se verrà infusa anche a tutta la squadra.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato