Ufficiale: Cosmi non è più l’allenatore del Trapani

La sconfitta di misura rimediata in casa del Pisa ha prodotto l’effetto che un po’ tutti si aspettavano: il Trapani ha deciso di esonerare Serse Cosmi. Lo ha annunciato lo stesso club siciliano attraverso i propri canali ufficiali di comunicazione. In pochi mesi, dunque, tutto il contrario di tutto: prima la Serie A sfiorata e non agguantata solo per mano del Pescara nella finale playoff, adesso il triste ultimo posto in cadetteria.

Cosmi-Trapani

Con soli undici punti dopo le prime sedici giornate di campionato, il Trapani accusa un ritardo di quattro lunghezze dalle prime squadre che lo precedono, ovvero Ascoli e Vicenza. A quota sedici, al momento, è fissata la zona playout. Un rendimento opposto a quello della passata stagione: solo otto punti ottenuti in casa, appena tre in trasferta. Questo il comunicato del club, che nelle prossime ore ufficializzerà anche il nome del sostituto che guiderà la squadra a partire dalla gara contro il Carpi:

“La Società Trapani Calcio comunica di avere sollevato mister Serse Cosmi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società comunica altresì di avere affidato al momento la guida della squadra all’allenatore in seconda Valeriano Recchi”.